Comunicati Stampa

“Cur in Campo” 2025: sport, solidarietà e grandi emozioni per una causa importante

Un evento all’insegna dello sport, dell’inclusione e della solidarietà: Sport&Smile è stata orgogliosamente tra i protagonisti di Cur in Campo 2025, manifestazione sportiva e sociale che ha unito grandi campioni, istituzioni e comunità per un progetto ricco di significato umano oltre che sportivo. Il Presidente dell’associazione, Antonino Di Natale, è sceso in campo accanto a Campioni del Mondo e volti noti del calcio italiano. Un momento di forte impatto emotivo è stato vedere atleti di questo calibro indossare le maglie di Sport&Smile, diventate simbolo di valori condivisi: inclusione, solidarietà e sport per tutti.

Lo scopo di “Cur in Campo 2025”

Un’emozione ancora più grande sapere che alcune di queste maglie hanno partecipato all’asta per sostenere una giusta causa: l’intero ricavato si devolverà alla Caritas Diocesana di Foggia-Bovino, da anni in prima linea nell’aiuto a persone fragili e in difficoltà. Prima del calcio d’inizio, inoltre, un minuto di silenzio ha commosso il pubblico presente, in memoria dei tre giovani tifosi del Foggia tragicamente scomparsi: un gesto di profondo rispetto e condivisione.

Insomma, Cur in Campo si è confermata una manifestazione che va ben oltre lo sport: un’esperienza che unisce calcio, musica, incontri, emozione e partecipazione attiva, in cui Sport&Smile ha creduto fin dall’inizio, partecipando con convinzione e cuore:

“Siamo fieri di aver contribuito a questa splendida giornata” – ha dichiarato il Presidente Di Natale – “perché crediamo che lo sport, se vissuto con passione e inclusività, possa essere uno strumento potentissimo di cambiamento e coesione sociale.”

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

La Redazione

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano. Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Recent Posts

Riadattamento mania: pronto soccorso per tempi mostruosi

Remake, spin-off, reboot, revival, sequel, prequel. Orientarsi nel nuovo lessico dell’intrattenimento cinematografico e della serialità…

1 ora ago

Achille Lauro è un Cristiano Malgioglio 2.0? No, grazie, l’originale basta e avanza!

Specchio specchio delle mie brame, chi è il più Malgioglio del reame? La immagino così…

1 ora ago

Successo e fallimento: quando vincere diventa una prigione e perdere un atto di libertà

Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio…

1 giorno ago

Effetto placebo ed effetto nocebo: il potere della mente può aiutarci o condurci alla distruzione

La mente è tutto. Ciò che pensi, diventi Questa frase, attribuita al Buddha, risuona oggi…

1 giorno ago

Oroscopo Etico settimanale: le previsioni zodiacali dal 6 al 12 ottobre

Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli —…

2 giorni ago

Giornata Internazionale della Geodiversità: una sola Terra e tante storie da raccontare

A partire dal 2021, il 6 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale…

2 giorni ago