Riapre La Scogliera nella suggestiva insenatura di Porto Massimo (Olbia-Tempio), nel cuore dell’Arcipelago della Maddalena e nella parte estrema, quella a sud-est delle Bocche di Bonifacio, di fronte a Caprera, l’isola di Garibaldi. Accessibile solo via mare, il locale offre un servizio di motoscafo taxi. L’executive chef è Massimo Guzzone che gestisce la sua brigata con estro e professionalità
Il ristorante extra lusso, gestito dall’imprenditore Andrea Orecchioni, offre una cornice di rocce a picco sul mare: qui si pranza e cena su tavoli in pietra lavica. Nel privè sembra di stare in un salotto a cielo aperto. Il lusso è fatto di estrema riservatezza, scarpe e vestiti comodi, lontano dai dress code della movida della costa. I clienti arrivano via mare a bordo dei loro yacht e gustano una cucina di altissimo livello a base di pesce, osservando le loro imbarcazioni e ordinando bottiglie di altissimo livello, selezionate dall’esperto Mauro Bussu. Se gli yacht sono troppo grandi è il ristorante che garantisce il servizio tender per portare i clienti ai suoi tavoli. Arrivano al pontile e lì inizia l’esperienza da sogno.
La Scogliera è una tappa obbligata e ricercata per i vip. In passato, hanno pranzato e cenato ai suoi tavoli la famiglia Kardashian, Michael Jordan, Naomi Campbell e Michael Douglas. Il divo americano, in particolare, aveva confidato di essersi recato alla Scogliera perché il posto gli era stato consigliato da amici. A far visita al locale, in passato, sono stati anche Fedez e Chiara Ferragni, i calciatori ed ex calciatori Thomas Muller e Maxime Gonalons, Cristiano Zanetti, Achraf Hakimi, Piotr Zielinski e Łukasz Skorupski, i portieri Alisson Becker e Gianluigi Donnarumma, il pallone d’oro Benzema; gli allenatori Simone Inzaghi e Ciro Ferrara, oltre al tennista Wawrinka e alla campionessa di sci Lindsey Vonn, al campione di Formula Uno Max Verstappen e alla cantante americana Queen Latifah.
«Siamo dentro il mare – afferma lo chef Guzzone -, il nostro è un locale unico, un’oasi dove il trionfo dei sapori si accompagna e si fonde con emozioni visive e olfattive. Il nostro cliente è top level, abituato a recarsi nei migliori ristoranti del mondo per lavoro o per piacere. Qui si rilassa, scende dalla barca. I prodotti sono quelli del mare. Ampia la carta, con una predilezione per le aragoste locali, pescate tra la Maddalena e la Corsica».
Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sito, Instagram, Facebook e LinkedIn
Il concetto di ikigai si riferisce alla sensazione di vivere una vita ricca di significato,…
Un laboratorio di educazione musicale dedicato ai valori della tradizione italiana. Nel cuore del quartiere…
In questi mesi la figlia minore di Vittorio Sgarbi, Evelina Sgarbi, ospite in vari programmi…
Pamela Genini, ventinove anni, è stata brutalmente uccisa da Gianluca Soncin, cinquantadue anni, ossia l’uomo…
Superare la povertà non è un gesto di carità. È un atto di giustizia. È…
Che si tratti di una pizza con gli amici, di un bicchiere di vino dopo…