Comunicati Stampa

“Leadership Vibes”, il nuovo libro di Bruno Vettore, una guida utile sia a livello professionale che personale

Leadership Vibes. 25 suggerimenti pratici per aumentare la propria leadership nel lavoro (…e nella vita!)“, edito da Mind Edizioni, è il titolo del nuovo libro di Bruno Vettore, manager e imprenditore e uno dei protagonisti del Real Estate italiano, che ha fatto il suo debutto in libreria e negli store digitali lo scorso 24 gennaio. Una guida pragmatica, così la potremmo definire, per affrontare al meglio le sfide quotidiane non solo a livello professionale, ma anche personale.

Con oltre 40 anni di esperienza alla guida di alcune delle principali aziende del settore immobiliare italiano, Vettore condensa la sua visione unica in un’opera che non è solo un manuale pratico, ma anche un viaggio personale e ispirazionale. In un mondo in costante trasformazione, dominato da intelligenza artificiale, digitalizzazione e smart working, l’autore esplora le sfide e le opportunità della leadership contemporanea, analizzando le caratteristiche che differenziano il leader di oggi da quello del passato.

La visione di Vettore in “Leadership Vibes”

Copertina del libro/Credit: foto per gentile concessione dell’Ufficio Stampa

Attraverso 25 pilastri fondamentali, “Leadership Vibes” offre strumenti pratici, esempi concreti e riflessioni per chiunque desideri accrescere le proprie capacità di guida e migliorarsi sia nel lavoro che nella vita quotidiana. Tra i temi trattati spiccano le regole essenziali apprese dalla vita, i passi necessari per costruire una leadership efficace, i pericoli da evitare per non perderla, l’importanza del personal branding e della comunicazione, fino ad arrivare alla gestione della leadership nell’era dell’intelligenza artificiale e dei cambiamenti contemporanei del mercato del lavoro.

Accanto ai 25 suggerimenti, però, Vettore si racconta o meglio narra alcune delle più significative esperienze personali e professionali vissute in giro per il mondo, dall’Australia a New York, da Londra alla Georgia, che hanno segnato la sua ascesa nel mercato del real estate e hanno influenzato la costituzione e la crescita della sua leadership. Il libro, infatti, è a metà tra una manuale e un viaggio nella carriera professionale e nella vita dell’autore.

Sono particolarmente contento di aver scritto ‘Leadership Vibes’. Questo libro rappresenta la sintesi del mio percorso professionale e personale, un’opportunità per condividere esperienze e ispirare chiunque voglia costruire una leadership moderna e consapevole – afferma Vettore.

Chi è l’autore?

manager e imprenditore, è uno dei maggiori protagonisti del Real Estate italiano, con esperienza quarantennale al vertice di aziende come Tecnocasa, Pirelli Real Estate, Grimaldi, Gabetti, FC Group e Renovars. Nell’Aprile del 2011 ricevere l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferita con decreto dal Presidente della Repubblica. Dopo l’uscita del libro nel 2013 “Trent’anni di un avvenire” nel febbraio 2017 pubblica “I 10 pilastri della leadership”, short book sul tema della leadership applicata nel concreto. Nel dicembre 2015 riceve il Premio alla Carriera, nell’ambito dei prestigiosi Real Estate Awards, importante manifestazione che premia le eccellenze del settore immobiliare nazionale.

E’ ideatore e fondatore della società BV Invest che si occupa di consulenza strategica, formazione manageriale, network development e Real Estate Advisory. Nel giugno del 2023 riceve il Premio Speciale alla Carriera conferito dalla Federazione Nazionale Imprese. Da sempre attento studioso delle telematiche afferenti alla formazione e alla valorizzazione del 2 Capitale Umano” è stato relatore in oltre 1.000 seminari e conferenze, con circa 50.000 partecipanti ai suoi corsi ed eventi dedicati allo sviluppo del potenziale professionale personale.

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

La Redazione

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano. Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Recent Posts

Gli algoritmi applicati dai social media: in che modo le piattaforme ci illudono, determinando chi siamo?

Tu sei lo sterco del mondo nell'illusoria ricerca dell'attenzione riservata alle star - Tyler Durden…

20 ore ago

Il caffè del mattino può far salire cortisolo? Sì, ma non è sempre un male!

Dio nel creare l’uomo ha avuto un bel principio, ma voleva migliorarlo inventando il caffè…

20 ore ago

Pratiche di incesto, tra mito storico e riprovevole attualità: dalle usanze del passato alle comunità odierne di Reddit!

Circa una settimana fa, mi è stato chiesto di scrivere questo articolo. In quel momento,…

20 ore ago

Oroscopo Etico settimanale: le previsioni zodiacali dal 20 al 26 ottobre

Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te – Confucio Questa settimana, l’oroscopo…

2 giorni ago

La verità non ha fretta ma quando arriva, distrugge ogni menzogna

Quando tagli una persona fuori dalla tua vita, lei non racconterà mai tutta la verità.…

2 giorni ago

Dallo Scandalo del Watergate all’attentato a Sigfrido Ranucci: il giornalismo come faro di realtà in un mondo che vive di propaganda

Correva l'anno 1972 quando quello che sarebbe divenuto conosciuto come Scandalo del Watergate cominciò a…

2 giorni ago