È disponibile in tutti i Digital Store (Spotify / Amazon Music / Apple Music) il nuovo singolo atteso di MANUEL, dal titolo Parole d’Amianto. Il brano segna una nuova tappa nel percorso artistico del cantautore e rappresenta una svolta stilistica e personale. Scritto da Manuel Ciancarelli, Giovanni D’Iapico, Giancarlo Prandelli e Dəva, il brano è stato arrangiato e prodotto dal Maestro Giancarlo Prandelli negli studi GNE® di Brescia. Prandelli, noto per le sue collaborazioni con grandi nomi della musica italiana come Mina, Laura Pausini, Blanco e Guè Pequeno, ha contribuito a dare al brano un’identità sonora intensa e moderna.
“Parole d’Amianto” è un brano profondo, introspettivo che racconta la storia di una persona, forse lo stesso Manuel, che sceglie di seguire il proprio istinto, anche nei momenti più difficili. Una canzone che parla di coraggio, autenticità e resilienza. Come spiega egli stesso, “la canzone parla di chi sceglie di non
adattarsi, di chi cade e si rialza con il sorriso, senza chiedere scusa per quello che è. Il titolo è una metafora forte: come l’amianto, che sembra innocuo ma è tossico, certe parole possono ferire e lasciare cicatrici invisibili ma profonde.”
Un messaggio potente, accompagnato da un arrangiamento che fonde elementi pop e sonorità evocative, a sostegno di un testo diretto e sincero. Attualmente MANUEL è impegnato nel Tour “OnStage” insieme ad altri artisti in collaborazione con la Fondazione ONLUS Nadia Toffa.
Manuel Ciancarelli, in arte Manuel, classe 1993, è un artista pop dalla voce potente e riconoscibile. La sua carriera comincia a 18 anni con partecipazioni a talent show, concorsi canori ed esibizioni dal vivo. Nel 2017 apre il concerto di Antonello Venditti durante l’evento “Benevento Città Spettacolo”. Più tardi, nel 2022 pubblica AmoreAssenza, che conquista rapidamente migliaia di ascolti sulle piattaforme digitali. Nel 2023 è ospite allo spin-off di Viva Rai2 di Fiorello e partecipa a Radio2 Happy Family con una cover emozionante di “The Loneliest”.
Diverse testate parlano di lui, tra cui TGCOM24, Novella 2000, il settimanale Tutto, Ora e molte altre. A fine 2023 conclude un tour sold-out nei teatri italiani, presentato da Garrison Rochelle, e nel 2024 si impegna attivamente nel sociale con la Fondazione Onlus Nadia Toffa, prendendo parte all’evento
“Brescia For Charity”. Nel 2025 è tra i protagonisti del tour nazionale “OnStage”, con Radio Bruno come Media Partner, portando la sua musica nelle location più prestigiose.
Con Parole d’Amianto, pubblicato da GNERECORDS®, si apre per Manuel un nuovo importante capitolo artistico, sotto la direzione di una squadra d’eccellenza.
Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sito, Instagram, Facebook e LinkedIn
Il concetto di ikigai si riferisce alla sensazione di vivere una vita ricca di significato,…
Un laboratorio di educazione musicale dedicato ai valori della tradizione italiana. Nel cuore del quartiere…
In questi mesi la figlia minore di Vittorio Sgarbi, Evelina Sgarbi, ospite in vari programmi…
Pamela Genini, ventinove anni, è stata brutalmente uccisa da Gianluca Soncin, cinquantadue anni, ossia l’uomo…
Superare la povertà non è un gesto di carità. È un atto di giustizia. È…
Che si tratti di una pizza con gli amici, di un bicchiere di vino dopo…