Le Nostre Rubriche

Oroscopo Etico di Carnevale, le previsioni dal 3 al 9 marzo

Carnevale è il momento perfetto per giocare con le maschere, non solo quelle di stoffa e cartapesta, ma anche quelle che indossiamo ogni giorno. Ogni segno zodiacale ha il suo modo di mostrarsi al mondo, tra autenticità e piccoli inganni necessari. Perciò, lasciati ispirare dai personaggi simbolo del Carnevale in questo Oroscopo della settimana, così, giusto per riflettere su chi sei e su come ti presenti agli altri. Sarà un’occasione per divertirti, ma anche per scoprire qualcosa di nuovo su di te.

Certo, qualcuno potrebbe affermare che tutto ciò non è altro che un insieme di suggerimenti astratti e massime fini a se stesse di un oroscopo qualunque, e che sta a noi, poi, e non a mere (e supposte) previsioni, dover scegliere. Ma è proprio qui il punto. Se con il loro aiuto, possiamo indirizzarci al meglio sulla strada più giusta, perché non dar loro ascolto, pur fosse in minima parte? D’altronde, come diceva sempre Tommaso D’Aquino:

I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo…ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili

Le previsioni dell’Oroscopo Etico

I primi sei segni dell’Oroscopo

Ariete (21 marzo – 19 aprile) – Arlecchino
Caro amico dell’Ariete, sei un tipo colorato, vivace e sempre in movimento, tant’è che questa settimana la tua energia è contagiosa! Attenzione, però: non lasciare che il tuo entusiasmo si trasformi in confusione. Arlecchino insegna che la creatività va dosata con saggezza. Ebbene, non strafare, soprattutto sul lavoro, e chissà che tu non possa prendere spunto da una delle maschere più famose del Carnevale!

Toro (20 aprile – 20 maggio) – Pulcinella
Toro, ormai è risaputo, con il tuo spirito concreto e ironico, esattamente proprio come Pulcinella, sai quando scherzare e quando farti serio. In questi giorni potresti trovarti davanti a situazioni ambigue: meglio non complicarle con testardaggine. La diplomazia sarà il tuo miglior costume, perciò cerca di non farti sopraffare dall’istinto e ragiona prima di agire!

Gemelli (21 maggio – 20 giugno) – Colombina
Carissima amica dei Gemelli, sei una persona frizzante e scaltra, proprio come Colombina, e forse è proprio per questo nei giorni a venire dovrai giocare d’astuzia. Sei abile nel risolvere problemi e dribblare complicazioni, questo si sa e lo sai anche tu, ma occhio a non essere troppo sfuggente nei rapporti: ogni tanto fermarsi a chiarire fa bene.

Cancro (21 giugno – 22 luglio) – Pierrot
Carissimo amico del Cancro, sensibile e sognatore come pochi, in questi giorni potresti sentirti un po’ malinconico. Non temere, però, lo spirito del Carnevale è anche il momento di ridere di sé stessi! Accogli la tua emotività, ma non lasciare che ti impedisca di goderti qualche momento di leggerezza. In fondo, staccare un po’ la spina che male può fare?

Leone (23 luglio – 22 agosto) – Il Re del Carnevale
Orgoglioso e caparbio Leone, sai sempre come essere il protagonista della festa, quello che attira gli sguardi di tutti! Questa settimana il palco è tuo, ma è una novità? Tuttavia, ricordati che un vero leader non impone e non si impone, ma ispira. Usa il tuo carisma per valorizzare anche gli altri e non solo per brillare da solo, un po’ di sana generosità alle volte è necessaria.

Vergine (23 agosto – 22 settembre) – Dottor Balanzone
Amatissimo amico della Vergine, la tua precisione e il tuo senso critico sono inarrestabili, come il dotto Balanzone che ama dispensare consigli. Spesso e volentieri, però, tendi ad essere troppo pedante e questo potrebbe essere un male. Perciò, ogni tanto prova a rilassarti, il Carnevale è il momento perfetto per lasciare andare un po’ di controllo!

I restanti sei

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Bauta
Cara Bilancia, elegante e misteriosa, come la classica maschera veneziana, questa settimana giochi la carta del fascino. Sarai infallibile? Chi lo sa, ma quel che è certo è che hai la capacità di mantenere l’equilibrio tra diplomazia e verità. Occhio comunque a non nasconderti troppo dietro il velo della discrezione, rischieresti di perderti nel buio e di non ritrovarti?

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre) – Medico della Peste
Scorpione, amico caro, sei sempre stato un tipo carismatico e al tempo stesso un po’ enigmatico. Saresti il Medico della Peste, quello che incute rispetto e curiosità. In questi giorni potresti trovarti a scavare a fondo nelle cose (o nei sentimenti altrui). Va bene cercare la verità, ma senza esagerare: non tutti vogliono essere analizzati sotto la lente d’ingrandimento!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) – Brighella
Sagittario, la simpatia e il senso dell’avventura sono le tue parole d’ordine, e Brighella ne sarebbe l’incarnazione perfetta! Questa settimana sarà piena di opportunità per divertirti e metterti in gioco, ma presta particolare attenzione a non promettere troppo: meglio dire meno e fare di più. Non sia mai che tu possa ritrovarti a fare promesse che non puoi mantenere!

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) – Pantalone
Amato Capricorno nostro, che dire di te? Sei serio, responsabile e con i piedi per terra. In altre parole, sei come Pantalone, che pensa sempre alla stabilità. Questa settimana, però, il Carnevale ti invita a non prenderti troppo sul serio. Concediti qualche piccolo lusso o un momento di leggerezza senza sensi di colpa. Dopotutto, che cosa può accadere di così brutto?

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) – Jolly
Amico dell’Acquario, inarrestabile e imprevedibile, sei un autentico Jolly. Nei giorni che ci si prospettano davanti ti ritroverai a dover portare innovazione e un pizzico di follia ovunque tu vada. Attenzione, però: non tutti riescono a stare al passo con il tuo ritmo. Prova a rallentare e ad ascoltare di più gli altri, altrimenti rischi di ritrovarti a navigare da solo!

Pesci (19 febbraio – 20 marzo) – Maschera veneziana
Caro Pesci, amato sognatore sempiterno dal cuore pieno di speranze e gli occhi ricolmi di illusioni, romantico e affascinante, il mistero ti avvolge come una maschera veneziana. Questa settimana la tua sensibilità sarà la tua forza, ma fai attenzione a non perderti nei sogni: ogni tanto serve anche un po’ di concretezza per trasformare le fantasie in realtà.

Per rimanere aggiornato sulle ultime previsioni dell’Oroscopo, seguici su: su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

La Redazione

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano. Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Recent Posts

Sala Albano Carrisi, un laboratorio per coltivare la nuova generazione di artisti italiani

Un laboratorio di educazione musicale dedicato ai valori della tradizione italiana. Nel cuore del quartiere…

20 ore ago

Vittorio Sgarbi, ombre e tensioni nella casa del celebre critico d’arte: tra fragilità, eredità e silenzi familiari

In questi mesi la figlia minore di Vittorio Sgarbi, Evelina Sgarbi, ospite in vari programmi…

2 giorni ago

Pamela Genini, un’altra vita spezzata e l’ennesimo paio di scarpe rosse da esporre: quando si sanerà questa piaga sociale?

Pamela Genini, ventinove anni, è stata brutalmente uccisa da Gianluca Soncin, cinquantadue anni, ossia l’uomo…

2 giorni ago

Giornata Mondiale del Rifiuto della Miseria: quando la povertà degli altri è anche la nostra!

Superare la povertà non è un gesto di carità. È un atto di giustizia. È…

2 giorni ago

La nuova povertà del XXI secolo: quella socialità che è ormai diventata un lusso!

Che si tratti di una pizza con gli amici, di un bicchiere di vino dopo…

2 giorni ago