Le Nostre Rubriche

Oroscopo Etico settimanale, le previsioni dal 25 novembre al 1 dicembre

L’oroscopo, amato e discusso, è molto più di una previsione settimanale: è uno specchio di aspirazioni, insicurezze e speranze. In un periodo di transizione come quello a cavallo tra novembre e dicembre, con le festività all’orizzonte e la frenesia dell’anno che si chiude, leggere i movimenti delle stelle diventa un momento per riflettere su noi stessi. Che si creda o meno nell’astrologia, è interessante notare come spesso ci inviti a rallentare e a riconoscere ciò che conta davvero. Un’occasione, forse, per guardare il cielo per ascoltare ciò che ha da dirci e non solo lo schermo del cellulare.

Certo, qualcuno potrebbe affermare che si tratta solamente di suggerimenti degli astri e che sta a noi, poi, e non a mere previsioni, dover scegliere. Ma è proprio qui il punto. Se con il loro aiuto, possiamo indirizzarci al meglio sulla strada più giusta, perché non dar loro ascolto, pur fosse in minima parte? D’altronde, come diceva sempre Tommaso D’Aquino:

I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo…ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili

Le previsioni dell’Oroscopo Etico

I primi sei segni dell’Oroscopo

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
La tua energia incontenibile incontra il bisogno di andare in contro ad un po’ di meritato riposo, caro Ariete. Usa questa settimana per ascoltare gli altri, anche quando la tentazione è quella di primeggiare. Non tutto deve essere una sfida: a volte, la vera forza sta nel trovare un equilibrio. Insomma, la tua parola d’ordine in questi giorni è e rimarrà soltanto una: pazienza.

Toro (20 aprile – 20 maggio)
Toro, la resilienza è sempre stata una delle tue più grandi ed invidiate qualità. O croci, dipende dai punti di vista, Quel che è certo è che il desiderio di stabilità ti accompagna illo tempore ormai e questa settimana, come se non fosse già abbastanza, qualcosa potrebbe smuovere ancor di più le tue certezze. Non vederlo come una minaccia, ma come un’opportunità per rinnovarti. Ricorda, il cambiamento può essere il miglior investimento per il futuro.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Gemelli, la tua curiosità si accende come una stella in queste giornate di fine novembre. Tuttavia, fai molta attenzione a non disperdere energie in mille direzioni e senza concludere nulla per giunta. L’Oroscopo di quest’oggi ti invita a scegliere solamente una strada, quella che ti fa sentire maggiormente a tuo agio, e percorrila con entusiasmo. Una conversazione significativa potrebbe illuminare i tuoi pensieri.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Questa settimana, caro amico del Cancro, potresti sentire il richiamo della casa e degli affetti, ma non dimenticare che anche tu hai bisogno di nutrire il tuo spirito. Dedica quanto più tempo possibile alle tue passioni, ai tuoi spazi e hai tuoi bisogni, ma prima di ogni altra cosa non aver paura di dire di no a chi pretende troppo da te. Un po’ di sano egoismo, alle volte, non guasta mai!

Leone (23 luglio – 22 agosto)
Caro Leone, sei il centro del tuo universo, ma la settimana appena iniziata potrebbe doverti rammentare che, spesso e volentieri, si farebbe prima e meglio a condividere il proprio raggio di luce con chi ci circonda. Un gesto generoso e inaspettato può fare la differenza per qualcuno e sicuramente può farla per te. Tieni a mente che il calore si moltiplica solo se lo diffondi.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Vergine carissimo, la tua mente analitica trova sempre risposte razionali, ma presto o tardi arriva quel momento in cui il cuore potrebbe chiedere più spazio. Ascolta le tue emozioni, apriti ad esse e non respingerle, persino quelle che cerchi di tenere sotto controllo e che custodisci più gelosamente. Liberare il proprio caos interiore porta chiarezza.

I restanti sei

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Bilancia, la ricerca dell’armonia è una delle tue ossessioni più grandi, sia che questa riguardi te sia che essa sia rivolta agli altri. Tuttavia, nei giorni a seguire l’Oroscopo ti fa presente che potresti scoprire di non dover essere tu a bilanciare sempre ogni cosa. Lascia che le situazioni si sviluppino e si risolvano da sole, e usa il tuo tempo per costruire qualcosa di bello e duraturo per te stesso.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Scorpione, lasciatoti ormai il compleanno alle spalle, possiamo dirci in confidenza che le energie intense del tuo segno si ammorbidiscono mentre il Sole lascia il tuo dominio. È il momento di lasciare andare ciò che non ti serve più e di aprirti a una nuova fase. Una relazione o un progetto che hai trascurato merita il tuo sguardo attento. Perciò, che cosa stai aspettando?

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Sagittario, il tuo momento è finalmente arrivato, e con esso una buona ventata di ottimismo. Questa settimana è perfetta per fare piani audaci, ma non dimenticare di verificare che le tue idee siano realizzabili. Il fuoco del tuo segno arde in maniera incontrastata, ma sfortunatamente può spegnersi in fretta se non lo alimenti nella maniera corretta.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Capricorno, la tua dedizione è invidiabile, ciò nonostante, in più di un’occasione la rivolgi verso le cose o le persone sbagliate. L’avvicinarsi della fine del mese corrente e dell’inizio del successivo, che ti vedrà protagonista, ti invitano a dedicare più attenzione a ciò che conta davvero: le persone che realmente ami e te stesso. Non sei solo i tuoi risultati o il modo in cui credi che gli altri ti ammirino. A volte, prendersi una pausa è il miglior modo per ripartire.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
La tua visione del futuro è sempre avanti anni luce, amico dell’Acquario, ma questa settimana prova a restare nel presente. Vivilo e non fasciarti la testa per un domani che, in fin dei conti, non è ancora arrivato. Una sorpresa inaspettata potrebbe giungere da una persona vicina, ma solo se smetti di guardare troppo lontano. Il “qui e ora” ha molto da offrirti.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Pesci, questa settimana potresti renderti conto che, a differenza di quel che ti piace pensare, sei più vulnerabile del solito. Sii gentile con te stesso e circondati di persone che ti fanno sentire al sicuro, protetto e amato. Un momento creativo potrebbe aiutarti a esprimere ciò che le parole non riescono a dire, e chissà, magari così potrai ripartire il mese prossimo con un passo più deciso!

Per rimanere aggiornato sulle ultime previsioni dell’Oroscopo, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

La Redazione

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano. Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Recent Posts

Ikigai, trovare il proprio per essere felici: Bettina Lemke ci aiuta a trovare la ragione della nostra vita

Il concetto di ikigai si riferisce alla sensazione di vivere una vita ricca di significato,…

12 ore ago

Sala Albano Carrisi, un laboratorio per coltivare la nuova generazione di artisti italiani

Un laboratorio di educazione musicale dedicato ai valori della tradizione italiana. Nel cuore del quartiere…

2 giorni ago

Vittorio Sgarbi, ombre e tensioni nella casa del celebre critico d’arte: tra fragilità, eredità e silenzi familiari

In questi mesi la figlia minore di Vittorio Sgarbi, Evelina Sgarbi, ospite in vari programmi…

3 giorni ago

Pamela Genini, un’altra vita spezzata e l’ennesimo paio di scarpe rosse da esporre: quando si sanerà questa piaga sociale?

Pamela Genini, ventinove anni, è stata brutalmente uccisa da Gianluca Soncin, cinquantadue anni, ossia l’uomo…

3 giorni ago

Giornata Mondiale del Rifiuto della Miseria: quando la povertà degli altri è anche la nostra!

Superare la povertà non è un gesto di carità. È un atto di giustizia. È…

3 giorni ago

La nuova povertà del XXI secolo: quella socialità che è ormai diventata un lusso!

Che si tratti di una pizza con gli amici, di un bicchiere di vino dopo…

3 giorni ago