Comunicati Stampa

“Parole in giardino”, gli incontri che invitano alla lettura all’aperto a Milano

Giovedì 27 febbraio alle 18.00 nell’orangerie del Museo Poldi Pezzoli, in via Alessandro Manzoni 12, si terrà un nuovo appuntamento di Parole in giardino. Si tratta di un ciclo di incontri di BookCity Milano in collaborazione con il magazine Gardenia, ideato per portare libri e letture ad alta voce in alcuni dei giardini e dei parchi più belli di Milano

Il prossimo libro a “Parole in giardino”

La scrittrice e giornalista Katia Lysy presenterà il suo libro La Foce. Paradise in Tuscany (Rizzoli New York). L’appuntamento consisterà in un dialogo con la direttrice di Gardenia Emanuela Rosa-Clot e il fotografo Matteo Carassale, che ha scattato le fotografie contenute nel volume. Il libro si ambienta in una tenuta della Val d’Orcia, di cui racconta la storia. Il tutto ha inizio con l’acquisto da parte della nonna dell’autrice, la scrittrice Iris Origo, fino ad arrivare ad alcuni dei momenti più complicati del Novecento italiano.

Durante il dialogo ci sarà la proiezione di alcune delle immagini del volume e seguiranno le letture ad alta voce di alcuni brani dell’opera. Questa parà sarà a cura dei lettori volontari del Patto di Milano per la lettura – Area Biblioteche del Comune di Milano. L’incontro si terrà nell’orangerie del Museo Poldi Pezzoli, che si affaccia sul grande parco della Casa Museo. 

L’evento fa parte del ciclo Parole in giardino, nell’ambito di BookCity durante l’anno, il palinsesto di letture e incontri che non si limita ai giorni della manifestazione di novembre, ma proseguono nel corso dell’anno per diffondere il libro e la lettura, anche all’aria aperta. L’incontro è gratuito su prenotazione obbligatoria, attraverso il sito https://www.bookcitymilano.it

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

La Redazione

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano. Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Recent Posts

Sala Albano Carrisi, un laboratorio per coltivare la nuova generazione di artisti italiani

Un laboratorio di educazione musicale dedicato ai valori della tradizione italiana. Nel cuore del quartiere…

14 ore ago

Vittorio Sgarbi, ombre e tensioni nella casa del celebre critico d’arte: tra fragilità, eredità e silenzi familiari

In questi mesi la figlia minore di Vittorio Sgarbi, Evelina Sgarbi, ospite in vari programmi…

2 giorni ago

Pamela Genini, un’altra vita spezzata e l’ennesimo paio di scarpe rosse da esporre: quando si sanerà questa piaga sociale?

Pamela Genini, ventinove anni, è stata brutalmente uccisa da Gianluca Soncin, cinquantadue anni, ossia l’uomo…

2 giorni ago

Giornata Mondiale del Rifiuto della Miseria: quando la povertà degli altri è anche la nostra!

Superare la povertà non è un gesto di carità. È un atto di giustizia. È…

2 giorni ago

La nuova povertà del XXI secolo: quella socialità che è ormai diventata un lusso!

Che si tratti di una pizza con gli amici, di un bicchiere di vino dopo…

2 giorni ago