Comunicati Stampa

Resistere, il nuovo singolo della cantautrice Roberta Monterosso

È uscito da poco su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo e il video di Roberta MonterossoResistere, prodotto dalla stessa cantautrice, da Edo Nocco e distribuito da Artist First. Un brano intimo con cui la giovane cantautrice condivide un momento di coraggio, l’esorcizzazione del dolore e la volontà di ripartire verso una nuova vita. Un testo dove le parole hanno un peso e in nessun modo abdicano alla banalità ma scandagliano, con schiettezza e sincerità, uno stato d’animo.

La musica, invece, va già oltre le parole e con un ritmo, leggero, quasi allegro, apre alla speranza e alla risoluzione di un rapporto che inevitabilmente è già arrivato al capolinea. In questa apparente dicotomia, si percepisce la possibilità di accettare anche la fine di un amore, un momento di difficoltà perché è vita, comunque e, probabilmente, anche l’occasione di operare delle scelte.

Il video ufficiale di “Resistere”

Resistere è un continuo sali e scendi di emozioni, dove Roberta, autrice del testo e della musica, fa “ritorno” a casa, là dove sono le sue radici per ritrovarsi e ripartire.

Il video è stato girato volutamente in Liguria dove la musicista e cantautrice è nata, a sottolineare questa necessità di prendersi del tempo, riabbracciando gli affetti più cari, ritrovare i profumi e i colori del mare e della sua terra.

Perché trascinare una storia già finita oltre il tempo? È questa la domanda a cui la cantautrice risponde, ricordando a sé stessa, che non è mai troppo tardi.

Un brano fortemente personale

Un brano con una forte componente personale, intima dove, tuttavia è facile ritrovarsi, che lei racconta così:

“Il messaggio di Resistere è di guardare al domani con coraggio e speranza, fidandoci ed affidandoci a quello che il futuro ci potrà riservare, senza rimanere ancorati, per paura, al passato. Anche perché, nonostante tutti i momenti no, il mondo va avanti e sta a noi, ritrovare la strada per ripartire.
Resistere ha una forte componente biografica: ero intrappolata in una relazione dove mi rendevo conto che non c’erano vie d’uscita. Da lì, la necessità, la richiesta, difficile ma necessaria di guardare in faccia la realtà prendendo in mano la situazione e uscirne.  L’importante è non annullarsi per un amore ma volersi bene. Una svolta, un nuovo inizio per ricercare la versione migliore di sé stessi”.

Resistere è il biglietto da visita di Roberta Monterosso che apre le porte ad un nuovo progetto: un EP che è un omaggio e un ringraziamento alla sua famiglia e a tutti coloro che le hanno permesso di assecondare la propria passione, trasformandone i sogni in realtà.

“Sono contenta di tornare con un progetto così intimo e personale– conclude Roberta – Per me la musica è un modo per raccontare la mia storia, senza compromessi e senza ritrosie. Questo per me è un nuovo inizio e spero di arrivare dritta al cuore delle persone”.

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

La Redazione

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano. Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Recent Posts

Oroscopo Etico settimanale: le previsioni zodiacali dal 20 al 26 ottobre

Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te – Confucio Questa settimana, l’oroscopo…

6 ore ago

La verità non ha fretta ma quando arriva, distrugge ogni menzogna

Quando tagli una persona fuori dalla tua vita, lei non racconterà mai tutta la verità.…

6 ore ago

Dallo Scandalo del Watergate all’attentato a Sigfrido Ranucci: il giornalismo come faro di realtà in un mondo che vive di propaganda

Correva l'anno 1972 quando quello che sarebbe divenuto conosciuto come Scandalo del Watergate cominciò a…

6 ore ago

Ikigai, trovare il proprio per essere felici: Bettina Lemke ci aiuta a trovare la ragione della nostra vita

Il concetto di ikigai si riferisce alla sensazione di vivere una vita ricca di significato,…

1 giorno ago

Sala Albano Carrisi, un laboratorio per coltivare la nuova generazione di artisti italiani

Un laboratorio di educazione musicale dedicato ai valori della tradizione italiana. Nel cuore del quartiere…

2 giorni ago

Vittorio Sgarbi, ombre e tensioni nella casa del celebre critico d’arte: tra fragilità, eredità e silenzi familiari

In questi mesi la figlia minore di Vittorio Sgarbi, Evelina Sgarbi, ospite in vari programmi…

3 giorni ago