Questa settimana, che va dal 7 al 13 aprile, l’Oroscopo ci invita a riflettere su come possiamo agire con maggiore consapevolezza e integrità nelle nostre relazioni e nelle nostre scelte quotidiane. Le energie astrali ci incoraggiano a mettere in pratica valori di rispetto, empatia e giustizia, promuovendo un clima di armonia e collaborazione. Ogni segno sarà chiamato a fare il bilancio delle proprie azioni passate e a fare scelte più consapevoli, che possano favorire il benessere collettivo e il nostro sviluppo personale. È il momento giusto per mettere al centro la crescita interiore e la connessione autentica con gli altri, in un contesto di gentilezza e responsabilità.
Certo, qualcuno potrebbe affermare che tutto ciò non è altro che un insieme di suggerimenti astratti e massime fini a se stesse di un oroscopo qualunque, e che sta a noi, poi, e non a mere (e supposte) previsioni, dover scegliere. Ma è proprio qui il punto. Se con il loro aiuto, possiamo indirizzarci al meglio sulla strada più giusta, perché non dar loro ascolto, pur fosse in minima parte? D’altronde, come diceva sempre Tommaso D’Aquino:
I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo…ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Settimana frizzante, Ariete! Hai voglia di spaccare il mondo (in senso buono), ma ricorda che anche il fuoco più ardente ha bisogno di una pausa. Se qualcuno ti contraddice, non è per farti perdere tempo: a volte il confronto è un invito alla crescita, non alla guerra. Sii audace ma gentile.
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Caro Toro, stai imparando che lasciare andare non è una sconfitta, ma un atto d’amore per te stesso. Questa settimana prova a lasciare un po’ più di spazio all’imprevisto. La bellezza non è solo nella stabilità, ma anche in ciò che sfugge al controllo. Sorridi, sei più flessibile di quanto credi.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Parole, parole, parole… e poi? Cos’altro caro Gemelli? Questa settimana ti chiede di andare oltre la superficie. Ascolta con il cuore, non solo con le orecchie. Le conversazioni più importanti non sono sempre quelle più brillanti, ma quelle più vere. Lascia che l’empatia prenda il microfono.
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Cancro, hai il cuore che pulsa forte, e a volte sembra troppo per questo mondo frettoloso. Ma proprio per questo sei necessario. Questa settimana proteggi i tuoi confini, ma non chiuderti. Chi ha davvero a cuore il tuo benessere saprà rispettare il tuo ritmo. Abbi il coraggio della dolcezza.
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Leone, ricordati che brillare non significa oscurare gli altri. Questa settimana la tua luce può diventare riflesso per chi ha bisogno di una guida. Fai spazio anche agli applausi degli altri, e scoprirai che la generosità rende il tuo palcoscenico ancora più grande. Condividi la scena!
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Vergine, la perfezione non è l’obiettivo, ma il modo in cui ti prendi cura delle cose è poesia. Questa settimana ricorda che l’errore è parte del processo. Lascia un po’ di disordine nelle tue giornate e vedi cosa nasce: forse un’idea, forse una risata. E tu hai bisogno di entrambe.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Hai l’arte dell’equilibrio, cara amica della Bilancia, ma sappi che anche i funamboli si fermano ogni tanto. Questa settimana scegli te, senza sensi di colpa. Dire “no” è un atto d’amore verso i tuoi sì. Più ti ascolti, più il mondo diventa un posto che ti somiglia. E tu meriti un mondo armonioso.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Intensità, è questa, caro Scorpione, la tua parola d’ordine di questi giorni. Ma non tutto va vissuto in modalità “tuffo negli abissi”. Ogni tanto, un po’ di superficie fa bene all’anima. Questa settimana prova a prendere le cose con più leggerezza. L’intelligenza emotiva non è solo capire tutto, ma anche sapere quando respirare.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Sagittario, sei uno spirito libero e questa settimana il vento ti soffia pure a favore, pur chiedendoti di cambiare forse direzione. Dove vuoi davvero andare? Non tutte le partenze sono fughe. Se ti fermi un attimo, scopri che il senso non è sempre nella meta, ma nel modo in cui scegli di camminare.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Instancabile Capricorno, questa settimana la tua sfida è rallentare senza sentirti colpevole. La produttività è sopravvalutata, la serenità no. Ricorda: chi si prende il tempo per respirare, poi costruisce meglio. E tu sei nato per costruire, ma anche per essere felice.
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Visionario, ribelle, curioso: sei tutto questo e anche di più, amico dell’Acquario. Tuttavia, dovresti finanche ricordati che, al pari di chiunque altri, sei umano. Questa settimana fai ritorno al cuore. Non serve essere originali a tutti i costi: a volte, il gesto più rivoluzionario è un abbraccio sincero, o una domanda semplice. Torna al cuore.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Pesci, sognatore con i piedi appena sfioranti terra, questa settimana ti invita a dare forma a un sogno. Anche una piccola azione è già un inizio. Lascia che l’intuizione guidi la mano, ma non dimenticare che puoi chiedere aiuto. La poesia è più forte quando è condivisa.
Per rimanere aggiornato sulle ultime previsioni dell’Oroscopo, seguici su: su: il nostro sito, Instagram, Facebook e LinkedIn
Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te – Confucio Questa settimana, l’oroscopo…
Quando tagli una persona fuori dalla tua vita, lei non racconterà mai tutta la verità.…
Correva l'anno 1972 quando quello che sarebbe divenuto conosciuto come Scandalo del Watergate cominciò a…
Il concetto di ikigai si riferisce alla sensazione di vivere una vita ricca di significato,…
Un laboratorio di educazione musicale dedicato ai valori della tradizione italiana. Nel cuore del quartiere…
In questi mesi la figlia minore di Vittorio Sgarbi, Evelina Sgarbi, ospite in vari programmi…