Comunicati Stampa

OnStage sbarca il 29 luglio all’Isola di Albarella: ecco gli artisti che vi prenderanno parte

Il prossimo 29 luglio 2025, Ore 21:45, la straordinaria Isola di Albarella, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po (RO), farà da cornice a OnStage, uno spettacolo imperdibile che unisce musica, danza, comicità e solidarietà, in una serata all’insegna delle emozioni più autentiche. Nato da un’idea dell’autore TV Christian De Fazio, in collaborazione con la Fondazione ONLUS Nadia Toffa, il format si propone l’obiettivo di sostenere i suoi progetti solidali e promuovere i valori di impegno, speranza e attenzione al prossimo che hanno caratterizzato il lavoro e la vita della giornalista.

La prima tappa di “OnStage”

L’Isola di Albarella è una green island, un paradiso incontaminato immerso nella natura, collegata alla terraferma da una strada arginale e da un ponte, che ne preservano la tranquillità e l’equilibrio ambientale. Una location esclusiva, un palco vista mare, per uno show unico nel suo genere.

A condurre la serata sarà Fabio De Vivo, speaker radiofonico, DJ e volto noto della televisione. In onda da oltre vent’anni su alcune tra le emittenti italiane più prestigiose, oggi lo ascoltiamo e vediamo ogni sabato e domenica dalle 17 alle 20 su Radio R101 con il programma “I Bonazzi”.

Durante la serata sarà presente anche Margherita Toffa, mamma di Nadia, che con la sua testimonianza porterà un messaggio di coraggio, amore e speranza.

Il cast

Un cast artistico di altissimo livello renderà la serata ancora più speciale: Mida, il cantautore rivelazione, doppio disco di platino con il brano Rosso Fuoco che ha spopolato anche con la versione spagnola RojoFuego, porterà sul palco tutta la sua energia e il suo talento; Manuel Ciancarelli, voce potente ed emozionante, molto vicino alla Fondazione Nadia Toffa, con migliaia di streaming sulle piattaforme digitali; Ilan, talento dell’ultima edizione di Amici, pronto a emozionare con la sua sensibilità vocale; Debora Villa, icona della comicità italiana, con la sua ironia intelligente e travolgente, indimenticabile nei panni di Patti in Camera Café, ha fatto ridere l’Italia da Zelig a Colorado, da Super Ciro a Così fan tutte, è stata anche inviata de LE IENE e tra i protagonisti di Comedy Match presentato da Katia Follesa.

L’arte della danza sarà rappresentata da due nomi d’eccellenza: Amilcar Moret Gonzalez e Virginia Tomarchio, ballerini di fama internazionale, già protagonisti sui palchi più prestigiosi e attualmente impegnati nello spettacolo Othello 2.0. Lui anche professionista di Amici e lei vincitrice della sezione danza. 

Sarà anche presente il corpo di ballo Urban Dancefloor, protagonista in programmi televisivi di rilievo e videoclip di artisti internazionali, porterà energia e spettacolarità sul palco.

Levento è gratuito per chi soggiorna nelle strutture dellIsola di Albarella. Per chi desidera assistere allo spettacolo senza soggiornare sull’isola, è possibile ricevere tutte le informazioni scrivendo a: marketing.albarella@marcegaglia.com

I proventi dell’evento saranno devoluti alla Fondazione Onlus Nadia Toffa.

Una serata di arte, divertimento e solidarietà in uno dei luoghi più suggestivi e naturali d’Italia.

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

La Redazione

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano. Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Recent Posts

Ikigai, trovare il proprio per essere felici: Bettina Lemke ci aiuta a trovare la ragione della nostra vita

Il concetto di ikigai si riferisce alla sensazione di vivere una vita ricca di significato,…

16 ore ago

Sala Albano Carrisi, un laboratorio per coltivare la nuova generazione di artisti italiani

Un laboratorio di educazione musicale dedicato ai valori della tradizione italiana. Nel cuore del quartiere…

2 giorni ago

Vittorio Sgarbi, ombre e tensioni nella casa del celebre critico d’arte: tra fragilità, eredità e silenzi familiari

In questi mesi la figlia minore di Vittorio Sgarbi, Evelina Sgarbi, ospite in vari programmi…

3 giorni ago

Pamela Genini, un’altra vita spezzata e l’ennesimo paio di scarpe rosse da esporre: quando si sanerà questa piaga sociale?

Pamela Genini, ventinove anni, è stata brutalmente uccisa da Gianluca Soncin, cinquantadue anni, ossia l’uomo…

3 giorni ago

Giornata Mondiale del Rifiuto della Miseria: quando la povertà degli altri è anche la nostra!

Superare la povertà non è un gesto di carità. È un atto di giustizia. È…

3 giorni ago

La nuova povertà del XXI secolo: quella socialità che è ormai diventata un lusso!

Che si tratti di una pizza con gli amici, di un bicchiere di vino dopo…

3 giorni ago