Torna a Milano l’evento più esilarante, colorato e inclusivo dell’estate: Miss Frociarola Lombardia 2025, il concorso dedicato a tutte le donne eterosessuali che da sempre sono alleate, sostenitrici e complici della comunità queer. L’appuntamento è per domenica 29 giugno, a partire dalle 21:00 presso il QClub di Milano, in collaborazione con il team di Queer Food Village. A guidare la serata sarà l’ideatore e anima del concorso, Mauriziano Carannante, affiancato dalla frizzante e vulcanica drag queen Lancaster Hall. In programma, giochi, test e sfide divertenti per misurare il “grado di queeritudine” delle concorrenti e decretare la vincitrice lombarda.

La nuova edizione di Miss Frociarola 2025
La reginetta dell’edizione 2025 accederà di diritto alla finalissima nazionale di Miss Frociarola Italia, giunta quest’anno alla quindicesima edizione, che si terrà il 3 ottobre a Roma presso il Largo Venue, in collaborazione con Latte Fresco.
“Questo concorso è molto più di un gioco – racconta Mauriziano Carannante – È un modo per celebrare e onorare le storie delle donne che, ogni giorno, camminano al nostro fianco, ci supportano e ci rappresentano. Sono passati 15 anni dalla prima edizione, eppure ancora oggi mi scontro con resistenze, anche dentro la comunità. Ma non smetterò mai di ringraziare queste donne coraggiose e autentiche. Raccontare le loro storie è per me il senso più profondo di tutto questo.”
Per questa edizione milanese, la giuria sarà più esplosiva che mai. A presiederla Simone Di Matteo, scrittore e personaggio Irriverente da sempre vicino al mondo LGBTQIA+ che lo scorso anno incoronò Maria, poi vincitrice della finale nazionale.
Con lui, una squadra di volti noti e amati, pronta a rendere indimenticabile la serata:
- la cantante Wanda Fisher,
- Il più bello d’Italia Andrea Candeo,
- Francesco della celebre pagina Instagram Gli Indecisi,
- l’iconica drag queen La Cesira,
- Antonio Palmentieri direttore editoriale di Spyit.it, punto di riferimento del mondo queer online.
“Abbiamo messo insieme una giuria di fuoco – conclude Mauriziano – e vi assicuro che sarà una serata fuori dagli schemi. Frociarole di tutta la Lombardia: preparatevi a brillare!”
Non mancate: domenica 29 giugno, QClub di Milano. Chi sarà la nuova Miss Frociarola Lombardia? Lo scopriremo solo vivendo… e ballando!








Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sito, Instagram, Facebook e LinkedIn
[…] piena e sincera? Un quesito al quale l’attivista Francesca Ruscio, neo-eletta vincitrice di Miss Frociarola Lombardia 2025, ha scelto di rispondere senza […]