“Cur in Campo” 2025: sport, solidarietà e grandi emozioni per una causa importante

1 min read
Cur in campo 2025

Un evento all’insegna dello sport, dell’inclusione e della solidarietà: Sport&Smile è stata orgogliosamente tra i protagonisti di Cur in Campo 2025, manifestazione sportiva e sociale che ha unito grandi campioni, istituzioni e comunità per un progetto ricco di significato umano oltre che sportivo. Il Presidente dell’associazione, Antonino Di Natale, è sceso in campo accanto a Campioni del Mondo e volti noti del calcio italiano. Un momento di forte impatto emotivo è stato vedere atleti di questo calibro indossare le maglie di Sport&Smile, diventate simbolo di valori condivisi: inclusione, solidarietà e sport per tutti.

Lo scopo di “Cur in Campo 2025”

Un’emozione ancora più grande sapere che alcune di queste maglie hanno partecipato all’asta per sostenere una giusta causa: l’intero ricavato si devolverà alla Caritas Diocesana di Foggia-Bovino, da anni in prima linea nell’aiuto a persone fragili e in difficoltà. Prima del calcio d’inizio, inoltre, un minuto di silenzio ha commosso il pubblico presente, in memoria dei tre giovani tifosi del Foggia tragicamente scomparsi: un gesto di profondo rispetto e condivisione.

Insomma, Cur in Campo si è confermata una manifestazione che va ben oltre lo sport: un’esperienza che unisce calcio, musica, incontri, emozione e partecipazione attiva, in cui Sport&Smile ha creduto fin dall’inizio, partecipando con convinzione e cuore:

“Siamo fieri di aver contribuito a questa splendida giornata” – ha dichiarato il Presidente Di Natale – “perché crediamo che lo sport, se vissuto con passione e inclusività, possa essere uno strumento potentissimo di cambiamento e coesione sociale.”

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano.
Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pistache, l’energia sensoriale firmata Laurent Mazzone

Next Story

Referendum 2025: il fallimento della democrazia e l’ombra di un Paese che non vuole essere salvato

Latest from Blog