Il + bello d’Italia 2024, la finale ad Alassio il 25 agosto

1 min read

Alassio – Si terrà domenica 25 agosto, a partire dalle ore 21.30 nel comune di Alassio, la finale della 46esima edizione de Il + bello d’Italia, il concorso ligure totalmente incentrato sulla bellezza maschile che ogni anno elegge il volto simbolo dell’estetica nostrana. Una trentina i ragazzi, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che si contenderanno il titolo di uomo più bello dell’intera penisola nella centralissima Piazza Partigiani.

Chi conquisterà la fascia de “Il + bello d’Italia”?

Istituito nel 1979 e ideato dai fratelli Silvio Fasano e Antonio Fasano, assieme al torinese Rudy Valli, con il patrocinio del Comune e della Provincia di appartenenza, Savona, e del CONI Liguria, il format ha visto la partecipazione e la conseguente vittoria di svariati volti noti del panorama dello show business nostrano, tra cui si annoverano Gabriel Garko (1991), Beppe Convertini (1993), Ettore Bassi (1992), Giorgio Mastrota (1988) e Paolo Conticini (premiazione avvenuta nel 1993), divenendo nel tempo un punto di riferimento per il settore dell’estetica.

E oggi, a distanza di quasi 50 anni dall’esordio, tornerà ad incantare la famosa la cittadina del famoso Muretto situata sulla riviera ligure di Ponente. A decretare il vincitore ci sarà una giuria di sole donne, composta dalla Presidente Francesca Lovatelli Caetani, dalla giornalista Brunella Bolloli di Libero, dalla direttrice di Pegaso News Gloria Giovannetti, dalla scrittrice Maria Paola Guarino e dall’influencer Eva Bolognesi.

Costoro, però, non voteranno solamente colui che andrà ad indossare l’ambita fascia, ma anche:

  • L’UOMO IDEALE
  • IL TALENTO + BELLO (per le sue performance artistiche), premio dedicato alla memoria
    di Antonio Fasano)
  • IL + BELLO per la MODA
  • IL + BELLO per il CINEMA
  • IL + BELLO per la TV
  • IL + BELLO per lo SPORT
  • IL + BELLO per il WEB
  • IL + BELLO generazione Z (dai 18 ai 23 anni)
  • MISTER BELLO D’ITALIA (dai 30 ai 35 anni)

I concorrenti arriveranno ad Alassio venerdì 23 agosto per le formalità di iscrizione mentre passeranno per la giuria tecnica guidata dal direttore artistico Fabio Fallabrino, che li sottoporrà ad​ alcune prove, sabato 24. Per quel che riguarda la serata finale, invece, prevista per l’appunto il 25, lo spettacolo sarà condotto dalla presentatrice Barbara Morris e dalla giornalista RAI Cristina Carbotti. Prima della proclamazione dei vincitori, i ragazzi si presenteranno al pubblico in tre uscite: in vestito casual, elegante e costume da bagno.

Main Sponsor: VITICOLTORI INGAUNI, VINI PREGIATI DELLA RIVIERA LIGURE DI PONENTE

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano.
Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ferragosto in musica, poche nuove uscite e non delle migliori

Next Story

Titanic, an Immersive Voyage: la mostra è arrivata a Milano

Latest from Blog