Mario Dice festeggia 10 anni di maison alla MFW2025 unendo stile e creatività

1 min read
Mario Dice

Mario Dice festeggia il decennale della sua Maison con una sfilata all’insegna dell’innovazione tecnologica, dell’arte e della cultura. Un evento straordinario che reinterpreta i tratti distintivi del brand e mette in scena una performance immersiva e coinvolgente. L’evento, organizzato in collaborazione con Lineapelle e UNIC Concerie Italiane, si terrà presso Fieramilano Rho, nell’ambito della manifestazione Lineapelle Designers Edition.

Dopo aver portato in passerella quaranta attrici del cinema italiano nella scorsa edizione, il designer prosegue la sua ricerca di contaminazioni artistiche e, per questa collezione co-ed, dialoga con il mondo della musica. Il tributo a George Michael e al pop degli anni ‘90 vedrà protagonisti oltre venti cantanti di spicco, tra cui Mietta, Dolcenera, Giusy Ferreri, Syria, Silvia Salemi, Verdiana, Bianca Atzei, Annalisa Minetti, Aida Cooper, Elisa Mille, Marco Carta, Leonardo Lamacchia, David Blank, Valentino Vivace, Protopapa, Chiara Galeazzo, Paolo Vallesi e Simona Bencini, dando vita a uno show-sfilata senza precedenti.

La sperimentazione si estende anche alla collezione, sviluppata con il supporto dell’intelligenza artificiale in collaborazione con Myvisto, martech innovativa di Torino. Un’operazione che ha permesso di reinterpretare i codici stilistici del brand, dai ricami effetto tattoo che hanno reso celebri le prime passerelle, alle iconiche jumpsuit iper femminili che hanno calcato i red carpet internazionali. Immancabili i volumi generosi delle maniche e la pelle, protagonista della più recente evoluzione stilistica, che in questa collezione diventa il punto di connessione tra moda e musica.

Per celebrare l’Anniversario, il brand segna anche il ritorno della moda maschile, con una capsule Men Collection che richiama il debutto del 2015. Un uomo sofisticato e attento ai dettagli, capace di attingere elementi dal guardaroba femminile senza perdere la propria identità.

La collaborazione di Dice con Alviero Martini

Tra le collaborazioni esclusive, spicca quella con Alviero Martini, che porta la sua creatività nella realizzazione degli accessori, firmando una collezione di borse che esaltano l’estetica sofisticata e l’innovazione del marchio. Accanto a lui, Paola Venturi per le calzature, con l’obiettivo di creare una sinergia artistica e stilistica unica.

Infine, in partnership con Les Boules Colorées, debutta una speciale linea di soffici pull oversize “Bubble” per uomo e donna, realizzati completamente a mano con punti tridimensionali, offrendo una texture inedita e sorprendente.

Un decennio di successi, innovazione e contaminazioni artistiche: Mario Dice continua a reinventare il linguaggio della moda con uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile.

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano.
Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Michela Baselice, dopo il duetto con Giorgia torna con il brano “Comfort Zone”

Next Story

Eleonora Giorgi, una delle ultime dive in grado di brillare senza mai perdere la propria dignità

Latest from Blog