In questo vasto, vario, variegato e avariato mondo contemporaneo, manifestazione di uno sventurato e sconclusionato XXI secolo, sebbene in principio le cose sembrino poter valere la pena, quando arriva il momento di tirare le somme, purtroppo, finiscono inesorabilmente e solamente per farla. E questa, lasciatemelo dire, è soltanto una di quelle poche cose che sono oltremodo risapute e di cui alla maggior parte non pare importare granché.
Ciò di cui nessuno è a conoscenza, invece, è quello che al momento non è stato ancora scoperto o svelato. E fidatevi se vi dico che non sto parlando di quegli scandali taciuti o forse solo dimenticati sull’onda dei quali il “Reginetto del Gossip” Biagio D’Anelli ama cavalcare la pubblica piazza dei social media al grido di “Fermi tutti! Fermi tutti! Fermi tutti“, nemmeno fosse uno degli ultimi apostoli di nostro Signore alle prese con un’Epifania divina o una Fatima qualunque intenta a rivelare il suo ultimo segreto. Al contrario, mi sto riferendo a quanto ci viene nascosto o volutamente offuscato da chi ama “governare” greggi di pecore allo sbaraglio perché, come diceva Honoré De Balzac:
Più grande è lo scandalo, più silenzioso è [e dev’essere, ndr.] il sepolcro
Alla fine si scoprirà che niente, al giorno d’oggi, ha più valore
Sfortunatamente, però, mentre si cerca una cosa, si finisce sempre per trovarne un’altra, spesso in netta contrapposizione con ciò che ci aspettavamo di incontrare. Un po’ come è accaduto in Egitto pochi giorni fa, dove, per via di un malaugurato errore, nel voler occultare i miliardi che, secondo Donald Trump, l’Ucraina avrebbe restituito all’Europa e non agli Stati Uniti, qualche archeologo maldestro deve essere inciampato nella tomba di uno dei primi faraoni, Thutmosi II.
Perciò, alla fine si scoprirà che niente è più reale e che stiamo soltanto vivendo, per dirla alla Flavia Vento, “nella Matrix“!
Tina Cipollari

Alla fine si scoprirà che l’appello di Tina Cipollari a Uomini e Donne “Cerco un uomo milionario per le mie seconde nozze” non era assolutamente un modo simpatico e divertente per intrattenere quel pubblico che la segue e la ama da oltre 20 anni, ma l’unico desiderio che aveva rincorso per tutta la vita e che non aveva avuto il coraggio di esprimere prima!
Lucio Corsi & Marcella Bella

Alla fine si scoprirà che arrivare secondi a Sanremo è meglio che aggiudicarsi la vittoria, e che lo stesso vale per gli ultimi. Basti pensare a quanto successo con Lucio Corsi e Marcella Bella: il primo approderà all’Eurovision Song Contest (vai Lucio, conquista anche l’Europa!) mentre la seconda ha una delle canzoni più virali della kermesse canora!
Olly

Alla fine si scoprirà che Olly, accusato di aver rinunciato all’Eurovision per via del divieto di utilizzo dell’autotune, è un eccellente cantante, una delle migliori voci degli ultimi 30 anni direbbe Mogol, e che il ricorso all’autotune non è altro che una geniale trovata pubblicitaria per far finalmente ammettere a Laura Pausini che “ormai cantano cani e porci“.
Papa Francesco

Tra le altre cose, poi, alla fine si scoprirà che Papa Francesco è davvero morto nel 2015, come asseriscono i più fervidi complottisti di questa sciagurata era, e che quello che abbiamo visto affacciarsi dalle finestre della dorata Santa Sede fino a pochi giorni fa era solo l’attore Jonathan Pryce che, oggi, ha deciso di andare in pensione.
Augusta Montaruli

Alla fine si scoprirà che le tristi vicende giudiziarie legate a “Rimborsopoli” e le accuse, per le quali è stato successivamente predisposto l’annullamento, alla deputata di Fratelli d’Italia ed ex Sottosegretario di Stato al Ministero dell’università e della Ricerca Augusta Montaruli erano tutte fasulle perché tanto, si sa, “can che abbaia, non morde“!
Daniela Santanché

Alla fine si scoprirà che il fornitore della bancarella da cui Daniela Santanchè avrebbe acquistato delle borse false, regalate a loro volta a Francesca Pascale, era proprio Santanchè e che la sua lunga carriera di “falsi in bilancio” avrebbe avuto inizio nientemeno che da quelle compravendite!
Selvaggia Lucarelli

Alla fine si scoprirà che Selvaggia Lucarelli, dopo aver scoperchiato il tristemente noto Vaso di PandorO, prova empatia per Chiara Ferragni, come da lei stessa dichiarato nello studio di Verissimo, perché era lei l’ultima dipendente rimasta di un impero commerciale caduto oramai in rovina!
Fabrizio Corona

Alla fine si scoprirà che Fabrizio Corona non ha mai avuto una relazione con Lele Mora, diversamente da quel che piace pensare ai detrattori dalla più fervida immaginazione, perché da sempre segretamente innamorato di Fedez, e che ha diffuso le maldicenze sulla Bella Str*nza più famosa della settimana sanremese solamente perché, altrimenti, “in amore vince chi fugge“!
Giorgia Meloni

Alla fine si scoprirà che la vera sdoganatrice del fenomeno di “identificazione personale”, tanto caro ad una Marchesa da strapazzo che solea meriggiar, pallida e assorta, tra un salotto televisivo ed un altro, è stata la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni perché un contro è ritenersi un buon politico che sta facendo un ottimo lavoro, un altro è esserlo per davvero.
Insomma, alla fine si scoprirà che tutti voi avevate ragione e che io avevo torto!
Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sito, Instagram, Facebook e LinkedIn