“Latin Lover”, il nuovo singolo del trapper italiano Edo Fendy

1 min read
Latin Lover

EDO FENDY, tra i maggiori esponenti della scena musicale trap italiana, torna con il nuovo singolo Latin Lover, un brano che gioca tra due mondi: da una parte il flex sfacciato del ritornello, dove si racconta come il vero latin lover della scena; dall’altra le strofe, che si intrecciano con la malinconia del beat e mettono a nudo il prezzo da pagare per questo stile di vita: non avere nessuno che ti supporta davvero. Sexy Fendy.  Conosciuto come il latin lover del rap italiano, continua a portare la sua cifra fatta di charme e contrasti, muovendosi tra ironia, malinconia e verità personali.

Un messaggio di leggerezza e verità in “Latin Lover”

Il brano segna una svolta personale per Edo Fendy che, dopo l’esperienza cinematografica da protagonista nel film Dreams — distribuito da UCI Cinemas e Netflix Italia — è tornato in studio con una nuova ispirazione. “Il cinema mi ha costretto a fermarmi, ad ascoltarmi davvero”, racconta. “Tornare alla musica è stato naturale, ma con uno sguardo diverso: volevo qualcosa che parlasse di me oggi, con leggerezza ma anche con verità”.

Con oltre 94 milioni di streaming totali, collaborazioni con alcuni dei produttori più influenti della scena italiana e una carriera che spazia dalla musica al cinema, Edo Fendy dimostra ancora una volta di non essere solo un nome da playlist, ma un artista completo, capace di raccontare la propria generazione attraverso linguaggi diversi.

Biografia dell’artista

Edo Fendy, all’anagrafe Edoardo Gallio, nasce nel 1996 a Bassano del Grappa. Esordisce nel 2017 con “OIOIOI” e raggiunge la notorietà grazie alla hit “Guarda come flexo” in collaborazione con Mambolosco, certificata oro e platino. Dopo un primo album (Multicolor, Polydor/Universal) ricco di collaborazioni importanti – tra cui Sick Luke, MACE, Venerus e Crookers – Edo sceglie la strada indipendente con l’EP TRAPPO ZARRO, sperimentando tra trap e techno. Dopo aver esplorato il mondo del cinema, torna oggi alla musica con una nuova energia, una rinnovata visione creativa e la voglia di riconnettersi con il suo pubblico.

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano.
Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Riadattamento mania: pronto soccorso per tempi mostruosi 

Next Story

Le verità sepolte del caso Garlasco tra potere, silenzi e corruzione: quand’è che sarà abbastanza?

Latest from Blog