Novara Dance Experience 2025, il 6 giugno al Teatro Coccia: “Una serata, che non si può descrivere, perché è un sogno e i sogni, vanno vissuti”

2 mins read
Novara Dance Experience
Credit: Denise Prandini

A partire dal 31 maggio, la Danza torna ad essere protagonista a Novara con il “Novara Dance Experience”, che si prepara al gran finale di un’edizione straordinaria e indimenticabile con la serata di Gala presso il Teatro Coccia di Novara. L’evento è realizzato con il contributo del Consiglio regionale del Piemonte, in collaborazione con il Comune di Novara, in co-produzione col Teatro Coccia e grazie al contributo della Camera di Commercio, la Fondazione Banca Popolare di Novara e a favore della LILT Novara ODV, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori.

La nuova edizione del “Novara Dance Experience”

Un’edizione sempre più prestigiosa e ricca di talentocon ospitiinternazionalie figure di riferimento del mondo della Danza. Un vero fiore all’occhiello della città di Novara che si è riservato un posto d’onore  tra gli  eventi del settore, essendo ormai un’occasione unica e fondamentale, per i tanti ragazzi meritevoli che hanno l’occasione di mostrarsi ai grandi Maestri che al Novara Dance Experience, individuano i talenti più meritevoli.

Venerdì 6 giugno, nell’incantevole cornice del Teatro Coccia sarà il momento del Gran Gala con la partecipazione di numerosi e prestigiosi nomi del mondo della danza, per una notte ricca di stelle, piena di emozioni e bellezza.

I riconoscimenti

Tra gli altri ci saranno Debbie Moore Fondatrice Pineapple Dance Studios di Londra a cui verrà conferito il premio alla carriera, che dichiara: “Sono davvero entusiasta di venire a Novara e onorata di ricevere un premio alla carriera. Non vedo l’ora di partecipare al festival, a tutto l’evento e di essere con voi e con tutti i danzatori. Non vedo l’ora! È meraviglioso aver potuto trascorrere quasi 50 anni della mia vita con tutti quei creativi straordinari. Con tanto affetto”.

Premi anche a Polina Semionova Principal Dancer Staatsballett Berline a Jacopo Bellussi Principal Dancer Hamburg Ballet a cui verrà consegnato il Premio al Talento, che chiosa: 

“Ricevere questo importante riconoscimento è un onore grandissimo. Tornare a ballare in Italia, mi emoziona, ogni volta. E’ speciale, perché essendo partito molto presto da casa ed avendo passato la mia carriera all’estero, tornare nel mio paese è meraviglioso. Un premio così importante con ballerini che stimo moltissimo nel panorama internazionale del balletto mi dà ancora più gioia. Rivedere in  questa occasione, il direttore artistico Francesco Borelli e la signora Prina che è stata la mia prima direttrice in Scala, rappresenta un po’ un ritorno al passato, recuperando una bella parte di ricordi, che non vedo l’ora di condividere”.

Gli ospiti

Tra gli ospiti anche Alina Cojocaru Principal Dancer Hamburg Ballet, Dmitry Semionov freelance Principal Dancer, Dinu Tamazlacaru Principal Dancer Staatsballett Berlin, Ines McIntosh Premier Danseuse Opera de Paris e Dmitry Zagrebin Principal Dancer Royal Swedish Ballet, alla conduzione Anbeta Toromani. Madrina dell’evento Anna Maria Prina già direttrice dalla scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano.

Un appuntamento unico con la Danza che, con la sua magia ha portato in scena negli anni, prestigiosi artisti e ha visto la partecipazione di illustri protagonisti di fama internazionale tra cui quella dell’indimenticabile Carla Fracci che anche qui, al Novara Dance Exsperience, continuerà a brillare per sempre.

Il gran Galà è la serata in cui confluiscono tutte le emozioni: è l’incontro di quella che ormai è “una grande famiglia”, un intreccio di affetti, sinergie. È difficile trovare le parole – conclude il direttore artistico Francesco Borelli – per descrivere qualcosa di così unico, dove il lavoro intenso di un anno intero si manifesta nei sorrisi, negli abbracci, nella commozione di tutti. Non si può descrivere, perché è un sogno ed i sogni vanno vissuti

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano.
Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La dama rossa uccide sette volte (1972), il film di chiusura del pugliese Emilio Paolo Miraglia

Next Story

“Napoli Tirana”, il nuovo singolo di Stresi & Clementino: due voci, due città, due storie che si incontrano

Latest from Blog