Sebbene sia una pratica le cui origini risalgono a migliaia di anni fa e sulla cui autenticità si è continuamente dibattuto, l’Oroscopo non ha mai smesso di suscitare curiosità ed interesse. Nel corso del tempo numerosi filosofi, scrittori, compositori e persino illustri scienziati si sono interrogati sulla sua essenza e sulla sua effettiva veridicità, lasciando aperto un dibattito che viene alimentato ancora oggi. A tal proposito, una volta lo scrittore statunitense Edward Abbey disse ironicamente:
Chi ha bisogno dell’astrologia? Al saggio bastano i biscotti della fortuna
Insomma, un modo come un altro per sottolineare il peso che questo tipo di credenze, superstizioni o credi, sempre che tali si possano definire, abbiano nella vita di ognuno di noi. In effetti, per quanto ci si identifichi come dei ferventi seguaci dell’astrologia, indifferenti alle previsioni dello Zodiaco o totalmente degli scettici a riguardo, ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, si è chiesto cosa avessero mai da dire le stelle sul cammino che gli si prospettava dinanzi. Per molti, inoltre, leggere l’oroscopo quotidiano è un vero e proprio rituale, un modo per trovare ispirazione e riflessione sulle sfide e le opportunità che la vita può offrire. Per questo motivo, da sempre affascinati dai misteri dell’Universo e delle sue influenze sull’essere umano, anche noi abbiamo deciso di dare uno sguardo lassù, nella speranza di scoprire, insieme a voi, che cosa ci riserva il futuro.
Buona lettura!
Le previsioni dell’Oroscopo Etico segno per segno
I primi sei segni

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Caro Ariete, focalizzati sul rispetto dei confini altrui. Ogni individuo ha il diritto di decidere cosa è meglio per sé stesso. Mostra rispetto per le scelte degli altri, anche quando sono diverse dalle tue.

Toro (20 aprile – 20 maggio)
Amico del Toro, fatti promotore di giustizia ed esprimi liberamente le tue idee. Non temere di prendere una posizione perché tua voce può essere un potente strumento di cambiamento.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Cara Gemelli, sarebbe meglio che questa settimana tu coltivassi la gratitudine. Spesso dimentichiamo di apprezzare le piccole cose della vita, i gesti più semplici e gli affetti più sinceri. Mostra più riconoscenza per ciò che hai e per le persone che ti circondano.

Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Amica del Cancro, fai in modo di contribuire al benessere emotivo delle persone a te care. Sii un sostegno nei momenti difficili e festeggia con loro quelli di gioia. La tua empatia è un dono da condividere, non tenertela tutta per te.

Leone (23 luglio – 22 agosto)
Caro Leone, cerca di usare la tua energia per dare vita a iniziative e azioni positive. Che si tratti di una raccolta fondi o di una campagna di sensibilizzazione, di una mano tesa ad un amico in un momento di difficoltà o di esporti a favore di qualcuno, le tue capacità potranno fare la differenza.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Carissima Vergine, prenditi più cura del pianeta e presta attenzione all’ambiente che ti circonda. Piccole azioni quotidiane, come ridurre i rifiuti o scegliere prodotti sostenibili, possono avere un grande impatto. Non pensare solo a te stessa!
I restanti sei

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Amico della Bilancia, sii un portavoce dell’uguaglianza. Ogni persona merita di essere trattata con dignità e rispetto, e questo tu lo sai già. Usa la tua capacità di mediazione per promuovere l’armonia e l’inclusione, sii un ponte tra due posizioni opposte.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Caro Scorpione, fa della trasparenza il tuo motto di vita. La chiarezza e l’onestà sono fondamentali per costruire fiducia. Non nascondere la verità, anche quando è difficile. Sii sincero, sempre e comunque, e vedrai che questo ti ripagherà!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Amica del Sagittario, dedica tempo all’apprendimento e alla crescita personale. La conoscenza è un potente strumento di empowerment. Condividere ciò che impari può aiutare anche gli altri a crescere.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Capricorno caro, sii un esempio di responsabilità. Le tue azioni influenzano la realtà che ti circonda. Perciò, fa molta attenzione a come ti muoverai. Agisci sempre con consapevolezza e integrità.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Amico dell’Acquario, sostieni la libertà di espressione. Ogni individuo ha il diritto di esprimere le proprie idee e opinioni. Promuovi un dialogo aperto e rispettoso, perché tutti hanno il diritto di essere ascoltati.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
E infine, carissimo Pesci, lascia che la tua creatività fiorisca per il bene comune. Usa il tuo talento artistico per sensibilizzare e ispirare. La tua arte può essere un potente strumento di cambiamento.
Per rimanere aggiornato sulle ultime previsioni dell’Oroscopo, seguici su: il nostro sito, Instagram, Facebook e LinkedIn