Ideato e condotto da Damiano Gallo, Vinci una Casa in Sicilia vuole valorizzare il ricco patrimonio immobiliare siciliano proponendo un’avvincente competizione tra architetti e interior designer. Il vincitore si aggiudicherà una vera e propria casa a Piazza Armerina, borgo medievale e barocco nel cuore dell’isola. Tra i giudici Maria Grazia Cucinotta, la siciliana più celebre al mondo.
In cosa consiste “Vinci una casa in Sicilia”
Vinci una Casa in Sicilia è il nuovo programma televisivo ideato dalla casa di produzione Damiano Gallo Productions, in onda nei prossimi mesi su Discovery+, canale 56 HGTV – Home & Garden Tv. Attraverso un format originale, l’ideatore e conduttore, già noto per le sue attività di promozione del territorio siciliano, intende offrire un’avvincente competizione. Ma non solo. Anzi, egli intende anche valorizzare il ricco patrimonio immobiliare siciliano.
I concorrenti, tutti architetti e interior designer, avranno l’opportunità di competere per aggiudicarsi una splendida casa a Piazza Armerina, a 30 km da Enna, borgo caratterizzato da vicoli medievali e palazzi rinascimentali e barocchi. La sfida? Creare il progetto virtuale più sorprendente per riqualificare la dimora in premio. Il progetto che risulterà più accattivante e innovativo vincerà la proprietà dell’immobile.
Giuria e partecipanti
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza, la presenza di giudici di fama nazionale e internazionale come Maria Grazia Cucinotta e Alessandro Agnoli, amministratore delegato della casa editrice Sprea Editori. Ogni puntata, inoltre, vedrà la partecipazione di un ospite d’eccezione, il cui nome si saprà di volta in volta per coinvolgere il pubblico con sorpresa e meraviglia.
Vinci una Casa in Sicilia affascinerà con la creatività e l’ingegno dei partecipanti e farà conoscere il patrimonio artistico siciliano come mai prima d’ora.
Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sito, Instagram, Facebook e LinkedIn