Aperte le prevendite per la terza edizione del Premio Stefano D’Orazio. Nella prestigiosa cornice dell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, il 7 settembre alle 21.00 si terrà l’evento organizzato dall’Associazione Stefano D’Orazio, presieduta dalla moglie Tiziana, con il Patrocinio del Ministero della Cultura e del Comune di Lignano Sabbiadoro e con il sostegno di SIAE di Nuovo Imaie e di numerosi partner.
Una serata di musica e spettacolo per ricordare il batterista Stefano D’Orazio che darà l’opportunità a giovani artisti di vincere una borsa di studio.
Borse di studio a sostegno dei giovani talenti
Il premio giunto alla 3a edizione ha l’obbiettivo di sostenere e finanziare giovani talenti di età compresa fra i 14 e i 30 anni attraverso l’assegnazione di tre borse di studio nelle categorie che hanno contraddistinto la figura artistica di Stefano: interpreti, cantautori e artisti manager imprenditori.
L’evento sarà condotto da Lorella Cuccarini con ospiti d’eccezione: non potevano mancare i Pooh, ma anche molti altri artisti fra cui Shel Shapiro, il regista Fausto Brizzi, Antonio Casanova, Max Laudadio, i Jalisse Matteo Alieno, Angelica Bove, Briga, Valerio Scanu.
Tiziana Giardoni, Presidente della stessa e moglie di D’Orazio ha dichiarato in merito all’iniziativa:
“Stefano ha avuto sempre una grande attenzione nei confronti dei giovani
talenti e ha dedicato molto tempo ad aiutarli a crescere proprio perché
fermamente convinto che a volte il talento non basta. È sempre stato
fautore del fatto che per riuscire occorre oltre al talento, sacrificio,
determinazione, studio e perfezionamento. L’Associazione, che
ho fondato nel 2021, ha ereditato da Stefano il pensiero di favorire, finanziare e
sostenere attraverso il Premio Stefano D’Orazio il percorso artistico di
giovani talenti che hanno ambizione, capacità, determinazione ma non le
possibilità economiche per inseguire i loro sogni“.
Un francobollo per Stefano
Il 12 giugno 2024 il Ministero delle imprese e del made in Italy ha emesso un francobollo di 250mila esemplari, appartenente alla tematica “Le eccellenze italiane dello spettacolo”, dedicato a D’Orazio. Dal 7 settembre le Poste Italiane attiveranno un Servizio Filatelico Temporaneo per la vendita del francobollo e dei prodotti filatelici ad esso correlati.
Biglietti in vendita su: Ticketone.it