Cristina Lizzul torna con il nuovo singolo “Aggio truvato l’ammore” feat. Laioung: la collaborazione infiammerà l’estate (VIDEO)

2 mins read
Cristina Lizzul

E’ disponibile da Venerdì 20 giugno nelle piattaforme digitali AGGIO TRUVATO L’ AMMORE  il nuovo singolo di CRISTINA LIZZUL Feat LAIOUNG, prodotto da Obi1 e che porta la firma dei due artisti. Il brano, dalle sonorità R&B e in perfetto stile sexydrill, racconta l’amore come un’esperienza spirituale, quasi divina. Un miracolo raro, vissuto come una rinascita emotiva.

Il messaggio di Cristina Lizzul

Cristina Lizzul esprime la profondità e l’entusiasmo di aver finalmente trovato un amore puro e autentico, dopo un lungo percorso fatto di battaglie interiori e delusioni. Mentre lei celebra questo miracolo emotivo, la risposta di Laioung appare distaccata, quasi timorosa di accogliere un sentimento così grande. Non risponde con un “Ti amo”, ma con un disilluso “ho messo il cuore nel portafoglio per poter amare gli affari”, rivelando così una realtà emotiva più dura e concreta. Una frase che svela le sue paure, il conflitto tra il desiderio di amare e la necessità di proteggersi. Sembra pronto a fare il salto, ma qualcosa lo trattiene. 

Il brano è un dialogo tra due visioni opposte dell’amore: da un lato la Lizzul, che incarna il sentimento con dedizione e vulnerabilità; dall’altro Laioung, che si ritrae, forse non pronto a lasciarsi andare. Un confronto autentico e intenso, cantato con passione e sincerità da entrambi gli artisti. Il brano arriva dopo la pubblicazione di ‘’Rimedio d’amore’’, che ha ottenuto un ottimo riscontro dagli addetti ai lavori, entrando nella playlist New Music Friday Italia e in Apple Music. I singoli usciti anticipano l’uscita del nuovo progetto discografico di Cristina Lizzul, che si preannuncia ricco di sorprese. 

Credit: YouTube

Biografia dell’artista

Cantautrice italo-americana R&B/Trapsoul, nata a San Diego, California, e cresciuta a Napoli. Artista indipendente, Cristina ha totalizzato milioni di stream grazie a collaborazioni con alcuni dei produttori più noti della scena pop e dance internazionale, tra cui LDRU, Party Favor, Kharfi, Glaceo, Rammor, Vibe Chemistry, Luis Rodriguez e Leo Salom, pubblicando con etichette come Ultra Records, Soave, Tribal Trap, Warner Music Australia, Atlast, Splice e molte altre.

Ha scritto brani per numerosi artisti, ampliando il suo catalogo editoriale tra Europa e Stati Uniti. Cristina è stata selezionata da Splice per realizzare un sample pack vocale originale, nonché per scrivere quello della cantante R&B Alice Aera. I suoi sample pack sono diventati tra i più scaricati e campionati della piattaforma, rendendola la prima artista italiana a pubblicare un pacchetto vocale su Splice, nota per la sua alta selettività. I suoi campioni vocali vantano oltre 20 milioni di stream, con successi come “Save Me” di Party Favor (11 milioni di stream) e “Baddest” di Vibe Chemistry (oltre 12 milioni), entrambi scritti e cantati da lei.

Il nuovo progetto

Nel 2024 ha inaugurato una nuova fase artistica con l’EP “American Femmena”, un progetto R&B/Trap in cui fonde dialetto napoletano, italiano e inglese, affermando uno stile autentico e multiculturale. Lizzul è fortemente supportata da Spotify, comparendo regolarmente in playlist editoriali come New Music Friday Italia, Napoli Centro, Anima R&B, Fresh Finds Italia, New Music Daily, EQUAL Italia e conquistando per ben due volte la copertina di Anima R&B.

Cristina ha recentemente concluso il suo primo tour italiano al fianco di icone del rap partenopeo come La Famiglia ed Extra Polo. Con uno stile che richiama l’ibridismo culturale di Kali Uchis, la sensualità vocale di Sabrina Claudio e Kehlani, unito al carisma sfrontato e al flow di Doja Cat, la Lizzul sta creando un universo sonoro originale e potente. 

Vincitrice del bando Faccenuove 2023 di Italia Music Lab, ha guadagnato l’attenzione e la stima di nomi di spicco della scena urban napoletana come Lele Blade e SLF. La trovate sull’album di Lele Blade sulla traccia “Chell Che Sent.” Con queste solide basi, Cristina si prepara a un 2025 di grande impatto, segnato dall’uscita del suo attesissimo album R&B/Trapsoul “Italian Rosé & Cali Kush” e un feat col rapper italo-africano Laioung. Cristina Lizzul è la risposta italiana a Summer Walker e SZA: l’artista che mancava.

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano.
Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Touro: la Regina della Picanha conquista Milano (e Joe Bastianich)

Next Story

Miki Del Prete, l’ex produttore, manager, autore TV e paroliere di Celentano, in radio per raccontare le storie di chi ha fatto la musica italiana

Latest from Blog