Ilaria Galassi, dopo il GF arriva il singolo “Niente da perdere”: storia di un amore di mezza estate

2 mins read
Ilaria Galassi

Da venerdì 28 marzo è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Ilaria Galassi, dal titolo Niente da perdere, prodotto e distribuito dalla Keep Hold s.r.l. e Starpoint International s.r.l. e edito Warner Chappel Music Italia s.r.l e Cafè Concerto Italia s.r.l. Un brano leggero dove amore e divertimento fanno da sfondo alla imminente stagione estiva. Infatti, con l’arrivo della primavera si prepara il cuore ad amori estivi e fugaci, di cui ci si ricorderà l’intensità mista a leggerezza.

Il ritorno in musica di Ilaria Galassi

Niente da perdere è l’incontro perfetto tra la voce elegante e raffinata di Ilaria e il pop leggero firmato da Gianni Pollex, Oscar Cosimo Angiuli, Nicolas Budani e Antonella Sgobio. Sonorità estive, un sound fresco ed energico, per raccontare una storia d’amore giovanile, leggera e spensierata. Uno di quegli amori che occupano i nostri pensieri, giorno e notte, regalandoci ricordi vivi e indelebili.

A parlare del brano la stessa Ilaria Galassi:

Niente da perdere è la mia apertura alla primavera e all’estate e nello specifico, agli amori che nascono in questo periodo. In particolare, ho voluto rappresentare quegli amori giovanili e fugaci, che lasciano dentro di noi un ricordo dolce e incancellabile dell’estate. Insieme agli autori abbiamo così cercato di ricreare quella magia e quella sensazione di leggerezza che si crea quando si vive questo tipo di amore”.

Una canzone da ballare, dal ritmo incalzante e dal ritornello trascinante, che si mischia a un testo schietto e dedicato all’amore estivo. Un racconto inteso non solo come l’esperienza del periodo e vissuto con quella leggerezza tipica dell’età e dell’estate, ma anche per rappresentare quella sfumatura dell’amore meno appassionata, ma ugualmente necessaria nella vita di tutti noi. L’estate, l’amore, le notti, i baci e i ricordi, per un viaggio nella nostalgia, per chi ci è già passato e per chi ci passerà a partire proprio da questa estate.

Questo brano rappresenta il mio ritorno discografico in solitaria dopo quello realizzato insieme a Pamela ed Eleonora e dopo la mia partecipazione al Grande Fratello – continua Ilaria Galassi – per me è esaltante ricominciare a fare musica e a fare dei tour anche se non ho mai smesso del tutto. Inoltre, mi piacerebbe che questo brano fosse l’inizio di tante cose belle e di riuscire così ad arrivare a quante più persone possibili e in particolare ai più giovani”.

Per l’ex ragazza di Non è la Rai si apre così una stagione ricca di musica dopo l’esperienza televisiva al Grande Fratello. Questo brano rappresenta così un antipasto di quello che sarà la sua estate in musica e che la vedrà protagonista sui palchi di tutta l’Italia in attesa di quelli che saranno anche i nuovi progetti musicali e televisivi.

Per rimanere aggiornato sulle ultime opinioni, seguici su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano.
Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Agroecologia, il primo Congresso Mediterraneo a giugno ad Agrigento

Next Story

Ilaria Sula, studentessa uccisa dall’ex fidanzato Mark Samson: l’ennesima vittima di un sistema a cui le donne sembrano importare veramente poco

Latest from Blog