Ebbene, anche quest’anno è finalmente arrivata quella che viene da molti definita la vera e unica “Settimana Santa”. Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e le stelle sono già pronte ad illuminare non solo il palco dell’Ariston, ma anche (e soprattutto) il vostro destino! Ma se l’astrologia si mescola alla musica, cosa succede? Siete più intensi e misteriosi come Rose Villain, ribelli e magnetici come Achille Lauro, o profondi e nostalgici come Brunori Sas? Scopritelo insieme al nostro Oroscopo Etico!
Certo, qualcuno potrebbe affermare che tutto ciò non è altro che un insieme di suggerimenti astratti e massime fini a se stesse di un oroscopo qualunque, e che sta a noi, poi, e non a mere (e supposte) previsioni, dover scegliere. Ma è proprio qui il punto. Se con il loro aiuto, possiamo indirizzarci al meglio sulla strada più giusta, perché non dar loro ascolto, pur fosse in minima parte? D’altronde, come diceva sempre Tommaso D’Aquino:
I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo…ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili
Le previsioni dell’Oroscopo Etico
I primi sei segni dell’Oroscopo

Ariete (21 marzo – 19 aprile) – Achille Lauro
Caro amico dell’Ariete, la tua personalità è sempre stata un misto di fuoco, passione e imprevedibilità, proprio come Achille Lauro! Quest’anno la tua parola d’ordine sarà “Incoscienti giovani”, quindi butta il cuore oltre l’ostacolo e osa, senza paura di apparire eccentrico. Attento solo a non essere troppo impulsivo: la vita non è sempre un palcoscenico in cui poter cambiare look ad ogni strofa!

Toro (20 aprile – 20 maggio) – Modà
Toro, sei affidabile, passionale e con un’anima vintage. Insomma, sei un po’ come i Modà: mai fuori moda e sempre legato alle emozioni vere. La tua canzone del 2025 potrebbe essere “Non ti dimentico”, perché ami profondamente e non lasci andare nulla alla leggera. Perciò, questa settimana cerca di prenderti del tempo per te stesso e concediti una dolce ballata con la vita.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno) – The Kolors
Caro Gemelli, come poterti descrivere in tre semplici parole? Estroverso, dinamico e a volte imprevedibile. Che dire, potresti tranquillamente essere un (nuovo) membro dei The Kolors! Ti piace flirtare con la vita come fanno loro, ma poi, alla fine, “Tu con chi fai l’amore”? Perché, in fondo, sei sempre curioso di tutto e di tutti. Attenzione solo a non perdere la testa tra mille stimoli diversi!

Cancro (21 giugno – 22 luglio) – Noemi
Caro Cancro, sensibile, nostalgico e con una voce interiore che canta a squarciagola sono forse i termini che meglio riassumono chi sei in realtà. “Se t’innamori, muori” canterebbe per te Noemi, perché ti lasci andare alle emozioni e, benché tu non lo dia molto a vedere, ti dai al 100%. Perciò, ascolta il tuo cuore e non abbandonarti alla paura: l’amore e i sogni valgono sempre il rischio!

Leone (23 luglio – 22 agosto) – Fedez
Ruggisci, caro Leone! Con l’energia magnetica e la sete (il più delle volte eccessiva) di protagonismo ti saranno di grande aiuto per affrontare le sfide che la settimana appena cominciata ti porrà dinanzi. Sei ambizioso e sai come far parlare di te in un solo “Battito“, nemmeno fossi un Fedez qualunque. Sei ambizioso e sai come far parlare di te, ma lascia che sia il tuo cuore, e non l’ego, a guidare le tue scelte!

Vergine (23 agosto – 22 settembre) – Francesca Michielin
Amatissimo amico della Vergine, sei sempre stato una persona metodica, precisa e al tempo stesso con un’anima profonda. Sei cosciente del fatto che la perfezione non esiste e che può esserci addirittura del “Fango in Paradiso“. Ciò nonostante, non lasci che questo ti fermi dal raggiungere i tuoi obiettivi e dal trovare un equilibrio. Accetta le imperfezioni e i difetti, perché la vita è fatta anche di disordine!
I restanti sei

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – Gaia
Cara Bilancia, sei chic, armoniosa e riesci continuamente ad aggiungere un tocco di poesia a qualsiasi cosa fai o dici. Sei alle prese con una costante ricerca di connessione con l’altro e dolcezza, e quando la trovi, rimani puntualmente sospesa tra il “Chiamo io (o) chiami tu“. Questa settimana si rivelerà essere fruttuosa per le relazioni e i nuovi incontri: usa il tuo fascino per portare bellezza ovunque vai!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre) – Rose Villain
Scorpione, amico caro, il mistero, la passione e l’anima da outsider sono le qualità che fanno di te colui che in molti definirebbero “one-of-a-kind”, mentre altri ti scambierebbero facilmente per un “Fuorilegge”. Perché in fondo, diciamocelo, sei il segno che ama sfidare le regole e scoprire i lati più nascosti della vita. Chissà, magari questo tuo lato potrà esserti utile nei prossimi giorni!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) – Rkomi
Sagittario, l’avventura e l’indipendenza hanno sempre esercitato un certo fascino su di te. Non ti fermi mai e sei alla continua ricerca di un motivo per dare un “Ritmo alle cose“. Questa settimana appena cominciata farà al caso tuo, quindi segui il flusso e non avere paura di cambiare direzione. D’altronde, la libertà è quella musa che ti ha sempre ispirato e guidato!

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) – Massimo Ranieri
Amato Capricorno, tu riesci sempre a tenere “Tra le mani un cuore“. Sei determinato, saggio e con un’anima che sa di tempi lontani. Hai una capacità innata di lottare appassionatamente per ciò che (e soprattutto per chi) ami, senza cedere alle distrazioni o arrenderti di fronte alle sfide. Continua così, ma ricordati di goderti anche le emozioni e i momenti che accompagnano quei successi.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) – Brunori Sas
Amico dell’Acquario, creatività, anticonformismo e proiezione al domani ti accompagneranno nel corso dei giorni a seguire. Il tuo spirito sarà particolarmente affine a quello di Brunori Sas e al suo “Albero delle noci“, perché sai che il cambiamento nasce dalle radici. Usa la tua genialità per costruire qualcosa di nuovo e sorprendente!

Pesci (19 febbraio – 20 marzo) – Elodie
Caro Pesci, sei un sensibile e un’inguaribile sognatore. La tua anima è intensa e il tuo carisma magnetico, un po’ come Elodie e la sua “Dimenticarsi alle 7“. Benché sia difficile da notare, sei una persona romantica, sebbene tu sia cosciente della necessità del distacco. Nei prossimi giorni andrai incontro ad un’evoluzione emotiva: sii pronto a scrivere nuove pagine della tua storia!
Per rimanere aggiornato sulle ultime previsioni dell’Oroscopo, seguici su: su: il nostro sito, Instagram, Facebook e LinkedIn