/

Oroscopo Etico settimanale, le previsioni dal 24 febbraio al 2 marzo

4 mins read
Oroscopo

Le stelle e l’Oroscopo non servono solo a predire il futuro, ma anche a guidarci verso scelte più consapevoli! Nel corso di questa settimana, che va dal 24 febbraio al 2 marzo, il destino vi inviterà a riflettere sul vostro impatto nel mondo, tra piccole azioni quotidiane e grandi ideali. Ogni segno ha il suo stile nell’affrontare la vita, è chiaro, ma tutti hanno la medesima sfida da affrontare in comune. Dalla gentilezza spontanea alla sostenibilità, dall’ascolto attivo alla giusta ribellione, le stelle hanno consigli su misura per voi. Pronto a scoprire cosa vi riserva il futuro? E allora che l’universo ci ispiri!

Certo, qualcuno potrebbe affermare che tutto ciò non è altro che un insieme di suggerimenti astratti e massime fini a se stesse di un oroscopo qualunque, e che sta a noi, poi, e non a mere (e supposte) previsioni, dover scegliere. Ma è proprio qui il punto. Se con il loro aiuto, possiamo indirizzarci al meglio sulla strada più giusta, perché non dar loro ascolto, pur fosse in minima parte? D’altronde, come diceva sempre Tommaso D’Aquino:

I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo…ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili

Le previsioni dell’Oroscopo Etico

I primi sei segni dell’Oroscopo

Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Caro amico dell’Ariete, sei un impulsivo dal cuore grande. La tua energia è contagiosa, ma occhio a non travolgere chi ti sta intorno come fossi un treno in corsa. Se un amico ti chiede consiglio, cerca di ascoltare con attenzione ciò che chi ti sta intorno vuole farti sapere prima di dispensare sentenze nemmeno fossi un guru. Sii il leader gentile che il mondo merita!

Toro (20 aprile – 20 maggio)
Toro, tu sei sempre un po’ un epicureo responsabile. La settimana appena cominciata sarà per te ricca di tentazioni che abbondano: dolci, shopping, divano e chi più ne ha, più ne metta. Sappi che il piacere non è peccato, a patto che tu non sacrifichi il resto. Regalati qualcosa di bello, ma non scordarti di piantare un albero (o almeno di non sprecare carta inutilmente).

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Caro Gemelli, questa settimana si rivelerà essere piuttosto particolare. Saranno giorni, quelli che ti attendono, di chiacchiere e decisioni rapide. Il rischio? Beh, parlare troppo e fare poco, o ancora peggio, ripiegare su scelte non attentamente ragionate. Prova un esperimento: per una volta, metti l’ascolto prima della battuta brillante. Le persone attorno a te potrebbero sorprenderti (e finalmente sentirsi capite).

Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Carissimo amico del Cancro, tu sei quell’anima sensibile in cui arde il fuoco della lotta. Le stelle ti consigliano di prenderti cura di te come fai con gli altri. La gentilezza è un superpotere, ma occhio a non farti prosciugare. Fai una buona azione, ma senza dimenticarti di dire qualche no sacrosanto. Perché, vedi, alle volte non c’è nulla di male in un po’ di sano egoismo!

Leone (23 luglio – 22 agosto)
Orgoglioso e caparbio Leone, in questo periodo le stelle non sembrano avere grosse novità per te. In fondo sei nato per brillare, che cosa puoi desiderare di più? Ebbene, gli astri ti invitano questa settimana a far spazio anche agli altri. Complimenta un collega, lascia, almeno per una volta, il microfono a chi ha meno voce di te. Non temere: la tua corona rimarrà ben salda.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Amatissimo amico della Vergine, sei un’inguaribile perfezionista e un non troppo velato romantico, il che è nettamente in contrasto con la prima qualità che abbiamo ravvisato in te. Se non puoi risolvere tutti i problemi del mondo, puoi almeno fare i conti con i tuoi. Anziché attendere che qualcun altro lo faccia al posto tuo, dai una svolta positiva alla tua vita: chi fa da sé, fa per tre!

I restanti sei

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Cara Bilancia, se l’Ucraina ti avesse avuto come ambasciatore, a quest’ora il conflitto sarebbe già terminato. Sei diplomatico come pochi e arguto come in tanti non se lo aspetterebbero mai, tant’è che questa settimana potresti mediare una situazione spinosa. Ma ricordati: non tutti meritano il tuo equilibrio zen. Se vedi ingiustizia, schierati, non voltarti dall’altra parte!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Scorpione, amico caro, sei sempre stato un ribelle con la testa sulle spalle, consapevole di quelli che sono i limiti che nemmeno tu puoi superare. In questi giorni, benché tu avverta il bisogno di scavare a fondo, dovrai provare a concentrarti sulle cose positive. Usa il tuo magnetismo per promuovere una causa giusta o per motivare chi ti sta attorno. Ribellione sì, ma con uno scopo nobile!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Sagittario, la voglia di fuggire dalla routine è forte ed è tua fedele compagna ormai da “illo tempore”. Ma se non puoi partire per un viaggio, puoi sempre aprire la tua mente in moltissimi altri modi: un libro illuminante, un nuovo punto di vista, una conversazione che allarghi i tuoi orizzonti. Chi lo sa! Quel che è certo è che il mondo ha bisogno della tua curiosità!

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Amato Capricorno nostro, sei il segno che costruisce ponti e che non alza barriere, benché spesso ti rinchiuda tra mura impenetrabili di tua spontanea volontà. Non dimenticare il perché. Questa settimana prenditi un momento per valutare se quello che stai facendo ha un impatto positivo su chi ti circonda. Il successo è più dolce se condiviso!

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Amico dell’Acquario, sei il visionario con i piedi per aria e il cuore ben ancorato al terreno. Le tue idee sono sempre avanti anni luce rispetto a quelle degli altri, ma il mondo non sempre riesce a stare al tuo passo. Questa settimana usa il tuo genio per qualcosa di concreto: un piccolo gesto rivoluzionario può cambiare più di un intero manifesto.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Caro Pesci, amato sognatore sempiterno dal cuore pieno di speranze e gli occhi ricolmi di illusioni, sei un essere sensibile e connesso con l’universo, ma svincolati dal mondo di Morfeo e questa settimana cerca di tradurre le tue emozioni in azione. Aiuta qualcuno, sostieni una causa, lascia un segno positivo. I sogni diventano realtà solo se qualcuno li trasforma in gesti!

Per rimanere aggiornato sulle ultime previsioni dell’Oroscopo, seguici su: su: il nostro sitoInstagramFacebook e LinkedIn

I nostri articoli hanno la volontà di fornire tutte le informazioni necessarie a comprendere pienamente la notizia e il suo contesto. In questo modo, miriamo a restituire al lettore una visione chiara e completa degli eventi che contano. Ci impegniamo a presentare una varietà di prospettive autorevoli sulla storia e sui temi che plasmano il nostro mondo. Il nostro impegno per la libertà di espressione e d'informazione è saldo e quotidiano. Crediamo fermamente che ogni opinione debba essere rispettata e valorizzata, indipendentemente dalla sua origine o dalle influenze che la modellano.
Con una redazione composta da voci diverse e autorevoli, ci sforziamo di offrire una copertura equilibrata e informativa che sia al servizio della verità e della comprensione, contribuendo così a un dialogo pubblico informato e inclusivo. L’Opinione arriva anche nella tua casella di posta con diverse newsletter.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Gli alberi, maestri silenziosi di resilienza e generosità

Next Story

Strasburgo, “epidemia di danza” nel 1518: il primo flash-mob della Storia o un disperato atto rivoluzionario?

Latest from Blog

0 $0.00